Schalke 04-Inter, Mourinho spera nell’impresa dei nerazzurri
Da quasi un anno, ormai, è l'allenatore del Real Madrid. Ma, a sentirlo parlare, sembra ancora quello dell'Inter. José Mourinho è rimasto un grande tifoso nerazzurro. Un fatto che farà certamente piacere a Massimo Moratti e ai fans del club milanese, ma che può dare forse un po' di fastidio a quelli del Real Madrid, che tra l'altro lo pagano molto profumatamente.
Ecco quanto ha dichiarato il tecnico portoghese su Schalke 04-Inter di Champions League: "Se conosco una squadra che ha carattere, personalità e con una forte coesione tra i suoi giocatori, quella è l'Inter. Con il presidente Moratti ci siamo dati l'in bocca al lupo. L'Inter è campione in carica, ma non si può sempre vincere. Si può anche perdere ma con dignità. I ragazzi devono fare l'impresa. Deve venire da loro".
Nell'impresa, l'Inter ci crede assolutamente. Dejan Stankovic, che stasera in Germania potrebbe partire dalla panchina, dice che vincere 4-0 è assolutamente possibile. In casa nerazzurra tutti ricordano ancora la grande rimonta contro il Bayern Monaco, un mese fa. I bavaresi avevano due gol di vantaggio a una ventina di minuti dalla fine, ma sono stati superati dai gol di Snejider e Pandev. Ora le reti da recuperare sono 4, ma i minuti a disposizione 90.