11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo: Di Francesco in bilico. Berardi vale 50 milioni

L’.a.d. Carnevali ha dichiarato che il Sassuolo attende le decisioni del tecnico: “Vorremmo che restasse, ma ha offerte da grandi club”. Pellegrini dovrebbe tornare alla Roma, mentre Acerbi potrebbe restare.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo dopo aver conquistato una straordinaria e splendida qualificazione in Europa League quest’anno ha vissuto una stagione molto complicata. L’impegno europeo e i tanti infortuni hanno influito tantissimo sull’annata della squadra di Di Francesco, che dopo aver sconfitto l’Empoli ha ottenuto matematicamente la salvezza. E adesso con l’obiettivo minimo conquistato l'a.d. Carnevali e il presidente Squinzi incontreranno Di Francesco, che presto comunicherà le proprie intenzioni. Da anni l’allenatore abruzzese sembra pronto al grande salto. Naturalmente il Sassuolo, come ha confermato Carnevali, non vorrebbe perderlo:

Nei prossimi giorni ci incontreremo con la proprietà per capire cosa si vorrà fare e quali sono le intenzioni. Di Francesco? Credo che farà le sue valutazioni, ha richieste da società importanti, ma l’anno scorso ha deciso di portare avanti questo progetto e ci farebbe piacere continuare con lui. Eusebio è un grande allenatore e se dovesse scegliere di cambiare non sarà per un discorso motivazionale. Davanti a una proposta di un club di media classifica penso che rimarrebbe con noi, perché sa che Squinzi vuole costruire un certo tipo di squadra.

Nell’intervista rilasciata a ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento, con molta sincerità Carnevali, che ha smentito le voci che lo davano vicino all’Inter, ha parlato dei tre pezzi da novanta del Sassuolo, e cioè Berardi, Pellegrini e Acerbi. Il centrocampista tornerà alla Roma, il difensore potrebbe rimanere, mentre il trequartista realmente viene valutato 50 milioni di euro:

Per Squinzi Berardi vale 50 milioni? Lui è il nostro patron, è lui che decide, e se dice una cosa, noi dobbiamo attenderci a quello che dice. Pellegrini? La Roma dovrebbe esercitare la clausola di ‘recompra’. Acerbi invece rimarrà, ma se ci sarà una grande società a richiederlo vedremo quale sarà la decisione migliore, ma vorremmo trattenerlo per farne una bandiera del Sassuolo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views