11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri, “Football Leader” per la stampa italiana: è lui il tecnico dell’anno

L’allenatore è stato votato dai giornalisti delle principali testate sportive. Un premio che sottolinea le indubbie capacità tattiche e professionali che hanno permesso un “gioco spettacolare, vincente e internazionale”. L’anno scorso si aggiudicò la “Panchina Giusta”, votato dai colleghi iscritti all’Aiac.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Al suo primo anno sulla panchina partenopea Maurizio Sarri il suo scudetto lo ha già vinto. In attesa di quello ufficiale, il tricolore da cucirsi al petto vincendo il campionato, il tecnico del Napoli è stato insignito del titolo di Allenatore dell'anno, il migliore della sua categoria, votato dalla maggior parte dei giornalisti del settore. Una conferma, in realtà, perché già l'anno passato, lo stesso Sarri aveva vinto il premio "Panchina giusta" – con votazione da parte dei colleghi iscritti all'Aiac – allenando l'Empoli con cui si era distinto guadagnandosi la stima e la fiducia di patron De Laurentiis.

L'allenatore del Napoli è stato votato da una giuria speciale, in accordo con l`Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri. Una giuria composta dalle più importanti firme del giornalismo sportivo italiano: Alberto Brandi (Direttore PremiumSport), Paolo De Paola (Direttore di Tuttosport), Gianluca Di Marzio (giornalista Sky), Xavier Jacobelli (Direttore Editoriale di Corrieredellosport.it e di Tuttosport.com), Matteo Marani (Vicedirettore SkySport), Andrea Monti (Direttore della Gazzetta dello Sport), Enrico Varriale (conduttore Rai) e Alessandro Vocalelli (Direttore del Corriere dello Sport e del Guerin Sportivo).

Il premio "Football Leader – Allenatore dell'anno" è una cartina di tornasole per l'allenatore napoletano che proprio con gli Azzurri ha cullato per molto tempo il sogno tricolore e oggi si sta confermando la seconda forza assoluta del campionato, dietro sua Maestà la Juventus. Sarri si è particolarmente distinto per qualità professionali e umane: "Ha guidato con personalità e intelligenza il Napoli, conferendo una precisa identità tattica e proponendo un gioco spettacolare, vincente ed internazionale. Grazie ai suoi metodi di allenamento e di gestione ha inoltre contribuito alla crescita e alla valorizzazione della rosa del Napoli"

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views