video suggerito
video suggerito

Sarri e il calendario: “La Juve gioca sempre prima di noi. Errore della Lega”

Il tecnico del Napoli si è soffermato sulla composizione del calendario della prossime 8 gare, che vedranno sempre la Juventus giocare prima degli azzurri e questo, secondo Sarri, potrebbe mettere pressione alla sua squadra. Su Insigne: “Tutto ok”.
A cura di Vito Lamorte
197 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Vincere qui ci dà gusto, l'Atalanta ci ha sempre messo in difficoltà ed inoltre abbiamo fatto particolarmente contenti i nostri tifosi.

Sono queste le parole del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky subito dopo l'importante vittoria della sua squadra sul campo dell'Atalanta. La Dea è un po' la bestia nera degli azzurri in questi ultimi anni e poco meno di un mese fa aveva eliminato i partenopei dalla Coppa Italia.

Il tecnico del Napoli è parso molto soddisfatto della prova dei suoi in casa della squadra di Gasperini, che nella prima parte della gara aveva messo in difficoltà gli azzurri:

È stato un Napoli diverso perché abbiamo preparato questa gara in maniera diversa rispetto al solito. Abbiamo avuto difficoltà in passato contro l'Atalanta ed abbiamo cercato di aggirare queste difficoltà provando altre cose.

Immagine

Sarri e il calendario: Giocare dopo la Juve? Errore Lega

La vittoria di Bergamo permette al Napoli di rimanere in testa davanti alla Juventus, impegnata domani con il Genoa in casa. I bianconeri nelle prossime 8 gare giocheranno sempre prima dei partenopei e questa cosa a Sarri non sembra piacere molto:

Vedendo il calendario, la Juve ha gare abbastanza abbordabili, a parte che per la Juventus lo sono tutte, e questo potrebbe metterci pressione. Penso sia stato un errore mastodontico fatto dalla Lega, in alcune gare si poteva mediare e creare soluzioni simili, quindi o giocare in contemporanea o fare giocare qualche gara avanti noi. Si é verificata una combinazione su un milione. Mi dispiace, sono certo che si sia verificata in buona fede, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi deve organizzare queste cose mi viene.

Sarri e il battibecco con Insigne: Tutto ok

L'allenatore del Napoli ha parlato della reazione di Insigne al momento della sostituzione:

Normali cose di campo perché voi non avete le telecamere durante gli allenamenti. Io e lui litighiamo e facciamo pace 3-4 volte alla settimana, quindi tutto normale.

Sarri e i fischi a Koulibaly: Penso si sia tranquillizzato

Il tecnico azzurro si è espresso sui fischi a Kalidou Koulibaly, che hanno accompagnato il difensore senegalese per tutto l'arco della gara:

Penso che gli sia passato, ci sono varie forme di razzismo, quella più fastidiosa é quella che succede a lui, ma anche ‘terroni' per 90′ non é simpatico.

 Sarri e il mercato: Qualche alternativa ci farebbe comodo

Infine due parole sul mercato, sulla possibilità di prendere qualcuno per avere delle alternative e sul rifiuto di Simone Verdi:

Qualche alternativa ci farebbe anche comodo ma possiamo anche pensare che se il rientro di Milik è vicino possiamo part time sfruttare Mertens da esterno in qualche gara. Vediamo cosa decide la società, io vorrei dedicare tempo ed energie alla squadra senza perdermi in cose sulle quali alla fine posso influire meno che sul lavoro della mia squadra. Telefonata a Verdi? Le telefonate non le faccio volentieri, ma doveva solo firmare il contratto e non volevo sapere nulla se non il fatto se tra le motivazioni che aveva c'entrassi io. Mi ha detto no e gli ho detto che poteva fare la sua strada tranquillamente.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views