Maurizio Sarri e la Juventus sono sempre più vicini. A poche ore dalla finale di Europa League tra il suo Chelsea e l'Arsenal, arrivano nuove indiscrezioni dall'Inghilterra sul possibile futuro in bianconero dell'ex mister del Napoli. Secondo i tabloid d'Oltremanica infatti, alcuni giocatori della Juventus e in particolari i "big" dello spogliatoio, sarebbero già stati informati della scelta della società di puntare su Sarri per il dopo Allegri, come nuovo allenatore bianconero.

Sarri nuovo allenatore della Juventus, l'annuncio ai giocatori

Alla luce delle difficoltà legate al sogno Pep Guardiola dunque, la Juventus avrebbe deciso di virare con decisione su Maurizio Sarri come nuovo allenatore. Nella giornata odierna l'incontro a Baku tra Agnelli (il patron bianconero essendo il numero 1 dell'Eca sarà in tribuna per la finale di Europa League) e il presidente del Chelsea Bruce Buck, ha alimentato le indiscrezioni relative al futuro in bianconero del tecnico che ha un contratto con i Blues fino al 2021. Come se non bastasse, in serata il Daily Mail ha rincarato la dose, con ulteriori indiscrezioni di calciomercato: secondo il tabloid, alcuni calciatori considerati "big" della Juventus avrebbero confessato ad una fonte vicina al giornale, di essere stati già informati dell'arrivo di Maurizio Sarri in panchina

Juventus-Chelsea, le ultime notizie sull'accordo per Maurizio Sarri

Il Daily Mail oltre a sganciare la proverbiale bomba di mercato ha anche fornito alcuni particolari del presunto accordo tra la Juventus e il Chelsea. Il club bianconero infatti dovrebbe versare nelle casse dei Blues una cifra di circa 5 milioni di euro, ovvero 5.67 milioni di sterline, per liberare Maurizio Sarri dal contratto con il club di Abramovich. Una soluzione gradita ai londinesi che avrebbero già in tempi non sospetti preso in considerazione l'ipotesi di dare il benservito al mister italiano, pronti a riabbracciare una grande gloria come Frank Lampard.

Sarri-Juventus, le cifre del possibile contratto

Nessuna novità ulteriore invece sulle cifre del possibile contratto che dovrebbe legare Maurizio Sarri alla Juventus. Per il tecnico, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, pronto un vincolo triennale da 7 milioni a stagione (6 milioni netti più un altro di bonus). Uno stipendio leggermente inferiore a quello del mister uscente Allegri. Se tutto dovesse andare per il verso giusto non sono da escludere novità importanti già entro questo fine settimana.