153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore alla Juve, le cifre dell’accordo

Pep Guardiola almeno nella prossima stagione non sarà l’allenatore della Juventus. Il club bianconero ha deciso di ingaggiare, al posto di Allegri, Maurizio Sarri, ex Napoli e ora al Chelsea. Il tecnico toscano dopo la finale di Europa League firmerà un contratto triennale da 7 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Morra
153 CONDIVISIONI

Il sogno Guardiola è svanito. Il d.s. Paratici pochi minuti prima dell’ultima partita di campionato con la Sampdoria ha detto che la Juventus non ha mai trattato il tecnico catalano e per mille motivi non lo prenderà. L’opzione principale adesso è rappresentata da Maurizio Sarri, che sembra davvero a un passo dalla panchina bianconera. C’è chi sostiene che l’accordo sia stato già trovato, anche se bisogna capire se il Chelsea chiederà un indennizzo per il tecnico toscano.

Sarri vicinissimo alla Juventus

L’ex tecnico del Napoli sta facendo passi da gigante nella corsa alla panchina bianconera. Guardiola non è più un obiettivo, Pochettino dovrebbe rimanere dov’è, Klopp non lascerà Liverpool, gli altri nomi fatti, quelli di tecnici della Serie A, hanno perso quota, mentre Mourinho e Deschamps si sono tirati fuori. Sarri così, in virtù degli ottimi risultati degli ultimi anni, e della mancanza di avversari ha superato tutti. Il Chelsea fiutato l’interesse bianconero e ha fatto capire di non voler licenziare il tecnico, che ha un contratto fino al 2021 e che ha pure una clausola da 5 milioni di euro. Insomma il Chelsea aspetta l’offerta della Juventus che potrebbe in pratica ‘acquistare’ Sarri.

Immagine

Quanto guadagnerebbe Sarri con la Juventus

Il contratto ovviamente non è stato ancora firmato, l’accordo però sembra essere stato trovato tra le due parti. Sarri dovrebbe firmare un contratto triennale da 7 milioni a stagione, 6 netti più uno di bonus. Un ingaggio inferiore rispetto a quello di Allegri e pure a quello di Antonio Conte, che firmerà per l’Inter. E adesso in attesa dell’ufficialità si pensa già alla Juve targata Sarri, ovviamente con il 4-3-3 e con un’impostazione molto più offensiva rispetto a quella degli ultimi anni. Bisognerà capire chi sarà il centravanti, con Dybala che potrebbe cambiare posizione in campo. Bernardeschi e Rugani potrebbero diventare titolari.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views