video suggerito
video suggerito

Maurizio Sarri, ufficiale al Chelsea. Pagherà una penale in caso di acquisti dal Napoli

Per essere liberato dal contratto con il Napoli e per poter firmare con il Chelsea, il tecnico ha sottoscritto un accordo con il patron partenopeo. Ora che l’avventura a Londra può cominciare, Sarri deve concentrarsi sul mercato. I primi nomi sulla lista sono quelli di Alisson e di Gonzalo Higuain.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la lunga attesa, l'avventura inglese di Maurizio Sarri può finalmente cominciare. L'ex allenatore del Napoli da oggi e per i prossimi 3 anni – come da comunicato ufficiale – può infatti concentrarsi su quella che sarà la sua nuova squadra. Una formazione che, grazie al mercato, subirà un importante "restyling" con l'innesto di alcune pedine ritenute fondamentali. Dopo Jorginho, non dovrebbero però arrivare altri giocatori dal Napoli. Per riuscire a liberarsi e volare a Londra Sarri avrebbe accettato la condizione posta da De Laurentiis: pagare una penale qualora volesse nuovi big dopo l'italo-brasiliano.

Sono molto felice di arrivare al Chelsea e in Premier League – si legge nella nota della società inglese -. E' una nuova tappa entusiasmante per la mia carriera. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e incontrare i giocatori prima di andare in Australia, dove avrò modo di conoscere la squadra e dove inizieremo a giocare. Spero che potremo giocare un calcio divertente per i tifosi e che potremo competere a fine stagione per vincere trofei che il club merita.

Il prossimo rinforzo sarà quindi giallorosso e sarà il nuovo portiere. Con Thibaut Courtois destinato a lasciare Londra, i "Blues" cercano un numero uno all'altezza del belga. Tutte le strade di mercato portano ad Alisson della Roma: seguito anche dal Real Madrid e dal Liverpool. Il brasiliano potrebbe sbarcare nella capitale inglese per una cifra complessiva di 70 milioni di euro, con un ingaggio che dovrebbe superare abbondantemente i 5 milioni all'anno.

Il pressing per Higuain

Con Jorginho già a Londra per visite mediche e firma, la spesa "italiana" di Sarri dovrebbe ora spostarsi a Torino per Gonzalo Higuain. Complice l'arrivo di Cristiano Ronaldo a Vinovo, l'argentino è infatti finito sul mercato e dovrebbe raggiungere il suo vecchio allenatore proprio a Stamford Bridge. Anche per il "Pipita", servirà però un investimento economico importante di almeno 55 milioni di euro. Non è da escludere un'intesa con la Juve di quasi 90 mln, con l'inserimento anche del cartellino di Rugani.

Grazie a queste operazioni di mercato, ai piedi del "Big Ben" sta quindi nascendo un Chelsea "tricolore". Roman Abramovich, dopo la campagna acquisti, dovrà però passare anche alla fase delle cessioni con la vendita di alcuni suoi campioni. L'indiziato numero uno è Willian, che probabilmente farà coppia con Messi nel Barcellona: blaugrana che seguono anche N'Golo Kantè, per il quale potrebbero offrire André Gomes.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views