1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Santos, Gabigol protagonista: tripletta per l’ex Inter contro il Vasco da Gama

L’attaccante brasiliano, attualmente in prestito al Santos, ha confermato di essere in una buona condizione realizzando una straordinaria tripletta nel match contro il Vasco da Gama. “Se l‘Inter riceverà un’altra proposta, lo manderà in un altro club, altrimenti potrebbe andare avanti con noi”, ha dichiarato il presidente del club brasiliano.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno della vittoria dell'Inter a Bologna, campo dove segnò il suo primo e unico gol con la maglia dell'Inter, Gabriel Barbosa è tornato protagonista nella partita contro il Vasco da Gama. Il nativo di San Paolo ha infatti realizzato una straordinaria tripletta che ha permesso al Santos di tornare alla vittoria in campionato, dopo la cocente eliminazione della sua squadra dalla Coppa Libertadores.

L'ex giocatore nerazzurro, che ha compiuto da pochi giorni i 22 anni e che attualmente è ancora in prestito al Santos, ha dunque firmato la sua seconda tripletta in stagione: utile per la formazione bianconera per la rincorsa al piazzamento Libertadores, che ora dista solo 6 punti. Con quella dell'Estádio São Januário, Gabigol ha così raggiunto dieci centri nella classifica marcatori ed eguagliato (con un anticipo di 17 giornate) il suo precedente record del campionato 2015.

Immagine

Un futuro tutto da scrivere

Pagato 33,5 milioni di euro dall'Inter a fine agosto 2016, Gabriel Barbosa sta cercando di recuperare il terreno perso durante i suoi mesi in Italia anche se il suo futuro continua a rimanere ancora un'incognita. Dopo le voci d'addio di questa estate, l'attaccante alla fine è rimasto al Santos: club che ha un accordo con l'Inter fino al prossimo gennaio. Secondo indiscrezioni, la società milanese sarebbe disposta a prolungare il prestito fino a giugno 2019 a condizione che il Santos accetti l'obbligo di riscatto a fine stagione.

"Il suo contratto scade il 31 dicembre. Se l‘Inter riceverà un’altra proposta, lo manderà in un altro club, altrimenti potrebbe andare avanti con noi – ha spiegato il presidente del Santos, Josè Carlos Peres, ai microfoni di UOL Esporte – Ma questo è il futuro, è impossibile da prevedere ora. Possiamo parlare solo di quello che succederà fino al 31 dicembre".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views