32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Pietroburgo, Mancini: “Lo Zenit è uno dei club più importanti del mondo”

L’ex tecnico nerazzurro è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore: “L’obiettivo è tornare a vincere in campionato e giocare in Champions League. La lingua? Parlerò in russo tra qualche mese”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

Clima euforico al "Leningrad Centre" di San Pietroburgo, durante la presentazione ufficiale di Roberto Mancini. Il tecnico 52enne di Jesi è stato infatti sommerso dall'entusiasmo dei tifosi dello Zenit: accorsi in massa per salutarlo. "Ringrazio tutti per l’accoglienza, sapevo che i tifosi dello Zenit fossero straordinari, ma non pensavo così tanto", ha esordito il Mancio davanti ai giornalisti pronti a fargli le domande. Presentatosi in gran forma e già con la sciarpa dello Zenit al collo ("Qui farà molto freddo, quindi per forza dovrò indossarla"), Mancini ha subito lanciato il guanto di sfida a Massimo Carrera…allenatore che ha portato lo Spartak Mosca a conquistare il titolo russo: "Questa squadra deve tornare a vincere in campionato e giocare in Champions League. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per riportare il club in cima al campionato russo: sono sicuro che se lavoreremo sodo ci riusciremo tutti insieme".

Anche Gregucci in Russia?

Secondo italiano a sedere sulla panchina del club di San Pietroburgo, dopo Luciano Spalletti, Mancini si è dilungato anche nei ringraziamenti: "Ringrazio il Proprietario, che ci darà un grande supporto: è grazie a lui se lo Zenit è diventato uno dei club tra i più importanti al mondo. Ho parlato con Criscito e mi ha detto che si trova bene e che è felice di giocare qua. Ibrahimovic? Credo che Ibra stia bene al Manchester United". Dopo aver promesso che parlerà russo molto presto, Mancini ha salutato tutti e dato appuntamento per l'inizio della stagione. Insieme a lui, secondo indiscrezioni, potrebbe esserci anche Angelo Gregucci che ha già lavorato con lo jesino alla Fiorentina, al Manchester City e all’Inter. L'ex allenatore dell'Alessandria è infatti volato anche lui in Russia per discutere con la dirigenza del suo coinvolgimento.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views