901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samuel Eto’o vicinissimo all’Anzhi: l’Inter cerca il sostituto

Il camerunense pronto a firmare un contratto faraonico: circa 20 milioni di euro a stagione. L’Inter chiede 30 milioni per la cessione dell’ex Barcellona e sonda per i sostituti: Carlitos Teves ed Ezequiel Lavezzi i maggiori indiziati.
A cura di Mattia Sparagna
901 CONDIVISIONI
samuel eto'o

Dopo aver vinto uno scudetto, una Champions League, un campionato del mondo per club, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, Samuel Eto'o sembra intenzionato a lasciare l'Inter. L'attaccante camerunense sta vagliando diverse proposte e pare allettato dall'offerta dell'Anzhi Makhachkala.

20 MILIONI ALL'ANNO – La cifra offerta ad Eto'o è stratosferica e renderebbe l'ex attaccante del Barcellona il calciatore più pagato al mondo: pronto per lui un contratto da 60 milioni in 3 anni. Anche l'Inter avrebbe il suo "ritorno economico" visto che l'Anzhi, non avendo problemi monetari e finanziari, potrebbe accontentare le richieste dei nerazzurri. Moratti e Branca chiedono una cifra non inferiore ai 30 milioni per il cartellino di Eto'o: non una somma stratosferica, ma è evidente che con la crisi che sta attraversando il calcio in quest'ultimo periodo, sarebbero puro ossigeno per le casse interiste.

TEVEZ O LAVEZZI – Se l'operazione dovesse andare in porto, buona parte della cifra che entrerebbe con la cessione del camerunense andrebbe reinvestita immediatamente: Ezequiel Lavezzi e Carlitos Tevez sembrano i giocatori on le chances più elevate per sostituire Eto'o in maglia nerazzurra. Per Lavezzi, cercato anche da Manchester City e Atletico Madrid, attualmente la situazione non è delle più rosee. Tornato a Napoli, dopo la deludente Coppa America, gli è stato accordato un "permesso premio" cosa che non è piaciuta ad una parte della tifoseria. Per quanto riguarda Tevez, invece, la rottura col City (specie con Mancini) sembra insanabile e il giocatore, che ha avuto già contatti informali con l'Inter, potrebbe approdare a Milano dopo una trattativa lunga ma non complicatissima.

901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views