Samuel Eto’o vicinissimo all’Anzhi: l’Inter cerca il sostituto
Dopo aver vinto uno scudetto, una Champions League, un campionato del mondo per club, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, Samuel Eto'o sembra intenzionato a lasciare l'Inter. L'attaccante camerunense sta vagliando diverse proposte e pare allettato dall'offerta dell'Anzhi Makhachkala.
20 MILIONI ALL'ANNO – La cifra offerta ad Eto'o è stratosferica e renderebbe l'ex attaccante del Barcellona il calciatore più pagato al mondo: pronto per lui un contratto da 60 milioni in 3 anni. Anche l'Inter avrebbe il suo "ritorno economico" visto che l'Anzhi, non avendo problemi monetari e finanziari, potrebbe accontentare le richieste dei nerazzurri. Moratti e Branca chiedono una cifra non inferiore ai 30 milioni per il cartellino di Eto'o: non una somma stratosferica, ma è evidente che con la crisi che sta attraversando il calcio in quest'ultimo periodo, sarebbero puro ossigeno per le casse interiste.
TEVEZ O LAVEZZI – Se l'operazione dovesse andare in porto, buona parte della cifra che entrerebbe con la cessione del camerunense andrebbe reinvestita immediatamente: Ezequiel Lavezzi e Carlitos Tevez sembrano i giocatori on le chances più elevate per sostituire Eto'o in maglia nerazzurra. Per Lavezzi, cercato anche da Manchester City e Atletico Madrid, attualmente la situazione non è delle più rosee. Tornato a Napoli, dopo la deludente Coppa America, gli è stato accordato un "permesso premio" cosa che non è piaciuta ad una parte della tifoseria. Per quanto riguarda Tevez, invece, la rottura col City (specie con Mancini) sembra insanabile e il giocatore, che ha avuto già contatti informali con l'Inter, potrebbe approdare a Milano dopo una trattativa lunga ma non complicatissima.