Sampdoria-Milan: pagelle Gazzetta e Corsport 4a giornata
Il Milan torna alla vittoria e lo fa quasi all'ultimo respiro e con il supporto di un insolito "bomber di scorta". Contro la Sampdoria a Marassi, nell'anticipo della quarta giornata, i rossoneri ritrovano il sorriso grazie alla rete all'85' di Carlos Bacca, lasciato inizialmente a guardare per far posto a Lapadula. E nonostante Montella abbia negato l'esistenza di un caso-Bacca, l'esclusione ha fatto ugualmente rumore facendo interrogare commentatori e tifosi sull'opportunità per questa squadra di privarsi del suo miglior attaccante. La partita in ogni caso è filata via a scossoni, con la Sampdoria che per larghi tratti avrebbe meritato più di quanto raccolto al 90′.

Di fatto Muriel è stato a lungo il migliore in campo proponendosi come una minaccia costante per l'ancora una volta bravo e sicuro Donnarumma, abile in apertura di partita a neutralizzare anche una conclusione insidiosa di Torreira. Nel secondo tempo arriverebbe anche il gol dei blucerchiati con Barreto, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco poi rivelatosi inesistente. Dalla mezz'ora quindi lo show di Bacca: prima costringe Viviano alla gran parata, poi colpisce il palo, infine fa centro imbeccato alla perfezione da Suso sulla profondità. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
SAMPDORIA-MILAN – Viviano (6.5), Silvestre (6 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Skriniar (4.5 e 5), Sala (6), Regini (6), Linetty (6.5), Torreira (6.5 e 7), Praet (5.5), Barreto (6 e 6.5), Quagliarella (5), Muriel (6.5), Pereira (5.5 e 5), Fernandes (5.5 e 6); Donnarumma (7 e 8), Romagnoli (6 e 6.5), Calabria (5.5), Paletta (6 e 6.5), Abate (6), Suso (7 e 6.5), Montolivo (6), Bonaventura (5.5 e 6.5), Niang (5 e 6.5), Lapadula (5 e 5.5), Locatelli (5 e 6), Bacca (7 e 7.5).