video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Ferrero: “A Natale senza soldi si sta male, Thohir tira fuori il portafoglio”

Il presidente blucerchiato, a pochi giorni dall’apertura del mercato invernale, ha mandato un messaggio eloquente al suo collega nerazzurro che, da tempo, segue con interesse l’attaccante doriano Eder.
A cura di Alberto Pucci
42 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo la famosa gaffe del "filippino" che, nel dicembre del 2014, gli costò un'inibizione per tre mesi e una sanzione per il suo club di 35mila euro, Massimo Ferrero torna a stuzzicare Erick Thohir a pochi giorni dall'apertura di una sessione invernale di mercato che si preannuncia rovente anche sull'asse Milano-Genova, dove ci sono già trattative imbastite su alcuni nomi "caldi". Durante un'intervista con l'Ansa, il numero uno blucerchiato ha ancora una volta ironizzato sul suo collega: "Mi vuole incontrare? Sarò ben felice di farlo, perché da lui c'è molto da imparare – ha dichiarato Ferrero – Mi ha criticato perché ho detto che non si può gestire una società da lontano. Bene, lo incontro volentieri, così mi spiega come si fa. Intanto, caro Thohir è Natale e senza soldi si sta male. Per il bene che ti voglio…tira fuori il portafoglio!".

Il precedente della scorsa estate – Spinta dalla richiesta di Roberto Mancini, la dirigenza nerazzurra sono ormai settimane che osserva attentamente Eder. L'attaccante è un vecchio pallino del tecnico di Jesi che ha provato a portarlo a Milano nella scorsa estate. Una trattativa che sembrava avviata alla conclusione ( l'accordo con il giocatore era stato trovato), ma che non decollò proprio per il parere negativo del numero uno blucerchiato e per la differenza tra richiesta e offerta. Un tentativo che Massimo Ferrero, nello scorso settembre, commentò a suo modo: "Per Eder mi hanno offerto 8 milioni e io gli ho mandati a quel paese. Poi sono arrivati a 12; ma o mi danno i soldi che vale o ciao". Alle parole Ferrero ha poi fatto seguire anche i fatti, prolungando fino al 2020 il contratto dell'attaccante italo-brasiliano: "Spero di continuare a rimanere a Genova, poi nel mercato non si sa mai, ma se accadrà vorrà dire che avrò fatto qualcosa di importante qui – dichiarò il giocatore, subito dopo la firma – Il mancato passaggio a una grande? Non è qualcosa che mi pesa, anche con l'Inter non ho mai spinto per andare via".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views