Russia, Yusupov convocato a sorpresa: “Neustädter mi ha prestato i vestiti”
Nudo alla meta. L’annuncio della sua convocazione in Nazionale ha colto di sorpresa Artur Yusupov. Il classe 1989 dello Zenit San Pietroburgo è stato richiamato dal Commissario tecnico Slutsky per sostituire l’infortunato Igor Denisov costretto al forfait per problemi al tendine del ginocchio. Ecco allora che Yusupov senza perdere tempo ha dovuto subito preparare i bagagli per aggregarsi al gruppo della sua rappresentativa. Il giocatore però ha dovuto fare i conti con qualche problemino, davvero curioso spiegato nel suo intervento in conferenza stampa: “Ero nello stesso hotel della nazionale e mi hanno informato della notizia, è successo tutto così all’improvviso. Non ero preparato per questa cosa”.
Ecco allora che si è rivelato decisivo il compagno di Nazionale Neustädter si è subito prodigato per l’amico prestandogli i vestiti: “Non ero preparato per questa cosa. Non avevo nemmeno la roba per allenarmi, me l'ha dovuta prestare Neustädter. Adesso sarà difficile ricominciare dopo 12 giorni di vacanza. Non so nemmeno io in che condizioni sarò per l'inizio dell'Europeo in Francia”.
Sicuramente Yusupov dunque dovrà necessariamente recuperare in poco tempo la migliore condizione possibile, per cercare di mettersi alla pari dei compagni. L’esordio per la Russia incombe, e manca ormai pochissimo alla sfida dell’11 giugno contro la Slovacchia. Euro 2016 sarà un banco di prova importante per l’ex Nazionale di Fabio Capello, in vista dei prossimi Campionati mondiali da disputare da padroni di casa.