3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russia 2018, Taarabt sfida CR7: ” Per il Marocco sarà molto emozionante”

Il giocatore del Genoa, subito dopo il sorteggio mondiale, ha parlato della possibilità di incrociare il portoghese: “Mi auguro di poterlo incontrare. Il Mondiale è un’esperienza incredibile che vorrei vivere da protagonista”.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sognare non costa nulla e Adel Taarabt si è messo a farlo subito dopo il sorteggio di Mosca. Per il suo Marocco, che ritrova la fase finale della Coppa del Mondo dopo ben ventanni dalla sua ultima apparizione, sarà un'estate suggestiva e certamente difficile. La nazionale marocchina è stata infatti abbinata al Portogallo, alla Spagna e all'Iran. Un girone di ferro che avvicina allo zero le probabilità di qualificazione alla fase successiva per Benatia e compagni.

Intervistato dal sito ufficiale del Genoa, Taarabt ha commentato il possibile incrocio con il suo idolo: "Avere la possibilità di giocare contro un campione come Cristiano Ronaldo sarebbe molto stimolante – ha riferito l'attaccante rossoblu, che ancora non è certo di una convocazione – Il Portogallo è campione d'Europa ed è tra le squadre più forti in assoluto".

Immagine

Anche Laxalt aspetta il Mondiale

Oltre alla selezione lusitana, i Leoni dell'Atlante dovranno battersi anche con la Spagna: "E' una nazionale che ha fatto la storia del calcio mondiale in questi ultimi 15 anni e giocano a memoria. Per il Marocco e il popolo marocchino sarà molto emozionante, un'esperienza incredibile che mi auguro di vivere da protagonista".

Soprannominato il "Cristiano Ronaldo del Marocco", Adel Taarabt non è stato l'unico in casa genoana a guardare interessato il grande evento di Mosca: "Pesare il livello delle avversarie non è mai facile – ha spiegato il nazionale uruguaiano Laxalt – La Russia come padrona di casa fa paura e l'Uruguay tradizionalmente soffre con le squadre sulla carta meno accreditate, quelle che aspettano e hanno elementi che corrono. Egitto e Arabia Saudita saranno due ossi duri da battere".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views