107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russia 2018, l’Australia pensa a Scolari come c.t.

Il brasiliano, campione del mondo nel 2002 e tra i primi quattro nel 2006 e nel 2014, a sorpresa è il favorito per la panchina dei ‘Socceroos’.
A cura di Alessio Morra
107 CONDIVISIONI

L’Australia è ancora senza Commissario Tecnico. Una commissione di nove esperti (ci sono anche tre ex calciatori, compreso l’ex di Parma e Palermo Mark Bresciano), sceglierà il nuovo allenatore, che prenderà il posto di Ante Postecoglou, dimessosi dopo la qualificazione a Russia 2018. Di nomi ne sono stati fatti tantissimi per la panchina dei Socceroos. Il favorito in questo momento sembra Felipao Scolari, tecnico del Brasile campione del mondo nel 2002.

Scolari favorito per l’Australia

La notizia l’ha svelata lo stesso allenatore, che in questo momento si sta rilassando in Brasile dopo aver lasciato, a Fabio Cannavaro, con l’ennesimo successo la panchina dei cinesi del Guangzhou Evergrande (con cui ha vinto tre campionati e complessivamente sette trofei). Queste le parole di Scolari: “Confermo che mi hanno contattato, il mio nome è nel loro radar”. Luis Felipe Scolari ha vinto i Mondiali di Giappone&Corea nel 2002 con il Brasile, poi è arrivato tra i primi quattro con il Portogallo nel 2006 e il Brasile nel 2014.

Immagine

Gli altri candidati per la panchina dei ‘Socceroos’

L’esperienza di Scolari piace al presidente della federcalcio australiana Steven Lowy. Perché i ‘Socceroos’ nelle ultime due partecipazioni non sono riusciti a raggiungere gli ottavi di finale e sono stati anche sorteggiati in un girone durissimo con Francia, Perù e Danimarca.

Per la panchina dell’Australia sono stati fatti i nomi di tanti allenatori: dall’ex Chelsea Avram Grant, che ha partecipato ai Mondiali con il Ghana nel 2014, a Gianni De Biasi, passando per il ‘Loco’ Marcelo Biella, ai Mondiali da c.t. con Argentina e Cile, e Jurgen Klinsmann, che ha trionfato da calciatore a Italia ’90 e ha guidato Germania e Stati Uniti da Commissario Tecnico. Mentre il tecnico argentino Juan Antonio Pizzi si è tirato fuori preferendo all’Australia l’offerta dell’Arabia Saudita.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views