Rummenigge conferma Niko Kovac: “Sarà l’allenatore del Bayern anche nella prossima stagione”
Grazie a una grande rimonta il Bayern Monaco ha vinto per la settima volta consecutiva la Bundesliga, sabato sfiderà il Lipsia nella finale di Coppa di Germania e ha la concreta possibilità di effettuare il ‘doblete'. Eppure fino a qualche ora fa il futuro del tecnico Niko Kovac era profondamente in bilico, sul suo capo aleggiavano i nomi di Mourinho, Pochettino e soprattutto di Allegri. A tutte le speculazioni ha posto fine Kalle Rummenigge, CEO del club, che ha confermato il tecnico croato per la prossima stagione.
Le parole di Rummenigge
Alla vigilia della finale di Coppa di Germania l'ex calciatore dell'Inter, che da anni è nel board del Bayern Monaco, a margine di un evento, parlando con il quotidiano tedesco ‘Bild' ha detto: "Kovac non è mai stato in discussione. Lui sarà il nostro allenatore nella prossima stagione". Non è stata un'annata semplice questa per Kovac che ha iniziato male, è stato probabilmente un paio di volte a un passo dall'esonero, ma poi alla fine ha vinto la Bundesliga, recuperando nove punti al Borussia Dortmund. La Champions è stata molto travagliata, ma a conti fatti non è stata un fallimento. Il Bayern si è giocato fino all'ultimo il primato nel girone con l'Ajax, grande rivelazione, e negli ottavi è stato eliminato dal Liverpool, che è in finale.

Il calciomercato del Bayern Monaco
I dirigenti del Bayern, dopo anni di spese contenute, hanno già messo mano al portafoglio, il mercato estivo sarà molto ricco. La squadra deve rifarsi il look. I totem Robben e Ribery sono andati via, celebrati con tutti gli onori domenica scorsa, resterà Mueller, ma nemmeno il ventinovenne attaccante è certo della conferma. Già presi due difensori della Francia campione del mondo: Pavard e Lucas Hernandez. Davanti vanno sostituiti due esterni e James Rodriguez, nel mirino c'è Leroy Sané, che potrebbe lasciare il Manchester City, e non sarà l'unica novità in attacco dei bavaresi.