53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: James Rodriguez via dal Bayern Monaco, nel suo futuro (forse) la Serie A

Il giocatore colombiano non sarà riscattato dal Bayern Monaco e al termine della stagione tornerà al Real Madrid. I ‘blancos’, con cui James Rodriguez ha vinto due volte la Champions League, metteranno Rodriguez sul mercato. Nel futuro del ‘bandido’ potrebbe esserci l’Italia. In passato Rodriguez è stato seguito da Juventus e Napoli.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI

James Rodriguez è sul mercato. Il trequartista colombiano dopo due anni lascerà il Bayern Monaco. Sia il giocatore che il club hanno deciso di non proseguire assieme. Rodriguez tornerà così al Real Madrid, proprietario del cartellino. Il giocatore, che era un pallino di Zidane, difficilmente resterà con i ‘blancos’, che stanno per acquistare Eden Hazard, uno degli ultimi grandi numeri 10. Il futuro del ‘Cafetero’ potrebbe essere in Italia.

Juventus e Napoli possibili destinazioni di mercato di James Rodriguez

Il Bayern Monaco non è disposto a pagare i 42 milioni di euro per il riscatto del calciatore colombiano per il riscatto di Rodriguez che tornerà al Real Madrid, l’ufficialità arriverà dopo la finale di Coppa di Germania tra Bayern Monaco e Lipsia, che si disputerà sabato 25 maggio. Il Real non dovrebbe mantenerlo in rosa e lo metterà sul mercato. James ha un contratto fino al 2021, costa tanto ma non quanto qualche anno fa, perché con i bavaresi ha inciso molto poco. La Juventus lo ha seguito in passato, quando Allegri voleva un trequartista, adesso è tutto da capire considerato che il successore del tecnico livornese ancora non c’è. Si è parlato anche del Napoli, tempo fa, ma l’ingaggio di James Rodriguez è molto alto, sette milioni netti a stagione.

Immagine

La carriera di James Rodriguez

Una carriera strepitosa quella del colombiano che ha vinto trofei in Argentina, in Portogallo, in Spagna, con il Real Madrid ha conquistato due Champions League, e in Germania. 19 titoli, più lo scettro di re dei bomber del Mondiale 2014. Grandi giocate, assist e gol per il ‘Bandido’ cresciuto nell’Envigado, piccolo club che pare molti anni fa sia stato sovvenzionato anche da Pablo Escobar, che viveva in quella cittadina nei pressi di Medellin. James nonostante il suo grande talento non è mai riuscito a fare il definitivo salto di qualità.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views