123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney fa il giardiniere, l’attaccante dell’Everton alle prese con i servizi sociali

Il centravanti condannato dopo la guida in stato di ebrezza ha iniziato a lavorare in una comunità che si occupa delle persone con difficoltà di apprendimento.
A cura di Marco Beltrami
123 CONDIVISIONI

Mentre la sua Inghilterra scendeva in campo e vinceva contro la Slovenia, Wayne Rooney vestiva i panni del giardiniere. Già perché il bomber dell'Everton ha sfruttato la pausa per gli impegni delle nazionali per iniziare a scontare la condanna a 100 ore di servizi sociali non retribuiti per essere stato arrestato per guida in stato di ebrezza. Rooney si è disimpegnato in attività di giardinaggio in una comunità per adulti con difficoltà di apprendimento.

Rooney giardiniere, alle prese con i lavori socialmente utili

E' stata la stampa inglese e in particolare il Mirrror a pubblicare alcuni scatti relativi al nuovo lavoro di Rooney. L'esperto attaccante si è recato alle 9 presso il centro di Prestbury, per collaborare con gli addetti ai lavori, in quella che è una comunità che assiste le persone alle prese con problemi di apprendimento. Giardinaggio e artigianato, queste le attività in cui si è disimpegnato Rooney per aiutare gli ospiti della comunità.

Rooney alle prese con i lavori socialmente utili, nelle vesti di giardiniere (foto Mirror)
Rooney alle prese con i lavori socialmente utili, nelle vesti di giardiniere (foto Mirror)

Rooney come Tevez

Rooney ha lasciato il centro intorno alle 15 e secondo le indiscrezioni raccolte dal tabloid, si sarebbe detto entusiasta dell'esperienza che gli permette di aiutare persone meno fortunate di lui. In passato la stessa comunità poté contare sull'aiuto di un altro attaccante condannato ai lavori socialmente utili. Si tratta di Carlos Tevez, ex di Manchester United e City.

Periodo no dell'Everton

Un'esperienza che sicuramente aiuterà il giocatore in un momento tutt'altro che semplice, anche dal punto di vista delle prestazioni. Il centravanti che aveva iniziato nel migliore dei modi la sua nuova vita all'Everton, dopo l'episodio della guida in stato di ebrezza. Oltre ai problemi familiari, con i nuovi dissidi con la moglie, Rooney non ha garantito prestazioni positive ad un Everton in crisi di risultati.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views