38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Everton, flop Koeman: per la panchina ecco Mazzarri

Il manager olandese rischia seriamente l’esonero dopo il deludente avvio stagionale culminato nella sconfitta interna contro il Burnley. Per la successione spunta il manager italiano con il quale ci sarebbe già stato un contatto.
A cura di Marco Beltrami
38 CONDIVISIONI

L'"Italian job" sembra rappresentare una garanzia oltremanica. Ci sta pensando seriamente anche la dirigenza dell'Everton, che presto potrebbe decidere di dare il benservito a Koeman alla luce del pessimo avvio stagionale dei toffees. E per la successione a sorpresa è spuntata la candidatura di Walter Mazzarri, al momento fermo ai box dopo la positiva esperienza al Watford, conclusasi in anticipo per motivi non legati ai risultati.

Koeman disastroso, l'Everton pensa all'esonero

L'avvio di stagione dell'Everton è stato senza dubbio disastroso. 7 punti in altrettante giornate, con l'ultima sconfitta interna contro il Burnley e solo 4 gol segnati contro i 12 incassati. In Europa League poi, dopo il tracollo contro l'Atalanta, è arrivato il pareggio in superiorità numerica contro l'Apollon. Difficile fare peggio dunque per Koeman alla seconda stagione a Liverpool. Ecco allora che il nome del manager olandese è finito sulla graticola, con le voci su un avvicendamento che si sono fatte assai concrete.

Immagine

L'Everton pensa a Mazzarri come erede di Koeman

Già nelle ore successive al tonfo contro il Burnley, l'Everton avrebbe avuto un contatto con l'ex manager di Napoli e Inter che è legato ancora al Watford fino al 30 giugno 2019. Un'esperienza positiva quella con gli Hornets, per l'allenatore italiano, che ha pagato però un feeling venuto meno con lo spogliatoio che ha puntato il dito contro i suoi metodi. Metodi che potrebbero torna comodi in un Everton a caccia della svolta

Mazzarri pronto ad una nuova avventura in Premier

La sosta per gli impegni delle nazionali potrebbe essere congeniale alla dirigenza dei toffees che valuterà dunque la concreta possibilità di ingaggiare Mazzarri e come, all'evenienza, interrompere il rapporto con Koeman, legato da un contratto fino al 2019, che percepisce uno stipendio di quasi 6 milioni di euro a stagione. Il mister italiano aspetta una chiamata da oltreoceano, dopo che il suo nome nei giorni scorsi è stato accostato anche alla panchina del Milan per una possibile staffetta con Vincenzo Montella.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views