Rooney, dopo l’arresto multa super dell’Everton e ultimatum di Koeman
2 gol in 3 partite di Premier League, e feeling ritrovato tra Wayne Rooney e i tifosi dell'Everton che lo hanno riabbracciato dopo l'addio allo United. Se dunque la nuova vita professionale dell'attaccante è iniziata nel migliore dei modi, altrettanto non si può dire di quella privata, dove sono spuntati vecchi "vizi" pericolosi. La guida in stato d'ebbrezza costata a Rooney l'arresto lo scorso venerdì notte rischia di costarli molto cara. Oltre infatti, alle conseguenze legali delle sue azioni, il giocatore che incasserà una multa dall'Everton, potrebbe essere addirittura scaricato dall'Everton.
Rooney arrestato, la multa dell'Everton
Il centravanti ha trascorso il venerdì sera in un locale di Alderley Edge, il Bubble Room. Appena uscito è stato intercettato da una volante della polizia che ha accertato il suo essere in stato di ebbrezza, arrestandolo. Dietro il pagamento della cauzione Rooney è stato poi liberato, ma dovrà presentarsi davanti ai magistrati di Stockport, il prossimo 18 settembre per conoscere il suo destino e i provvedimenti punitivi nei suoi confronti, che potrebbero essere convertiti in lavori socialmente utili. Nel frattempo l'Everton, come evidenziato da Fox Sports, sta pensando ad una multa di 320mila sterline, ovvero 340mila euro, circa due settimane di stipendio per il giocatore.
Koeman infuriato con Rooney, ultimatum e minaccia di addio
Il manager dell'Everton Ronald Koeman è letteralmente infuriato per l'accaduto. L'olandese infatti sta valutando la possibilità di punire in maniera ancor più severa l'attaccante, che potrebbe essere sospeso per le prossime gare e addirittura, messo fuori rosa, ipotesi quest'ultima di difficile concretizzazione. Quello che è certo è che pare che lo stesso Koeman si fosse più volte mosso in prima persona per chiedere all'esperto giocatore di non ripetere gli errori del passato, e di mantenere uno stile di vita che non potesse nuocere alla sua immagine e a quella del club. Tutto vanificato dall'ultima scappatella, che potrebbe spingere il manager a formulare un vero e proprio ultimatum a Rooney.
Rooney e la scappatella con Laura Simpson
E a proposito di scappatella, Rooney dovrà cercare di riportare la serenità anche in famiglia. Nella notte galeotta di venerdì infatti il giocatore si sarebbe reso protagonista anche di effusioni con una donna, tale Laura Simpson che poi avrebbe confermato tutto ai tabloid. Un episodio che ha mandato su tutte le furie la compagna di Rooney Coleen in attesa del quarto figlio del calciatore. Nuova rottura all'orizzonte?