Ronaldo teme un “complotto” UEFA: dopo il premio a Modric ecco l’espulsione a Valencia
La Juventus ha vinto 2-0 a Valencia ma l'espulsione di Cristiano Ronaldo all'esordio in Chmapions League con la maglia bianconera ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Il fuoriclasse portoghese non ha preso bene il cartellino rosso al Mestalla e adesso CR7 inizia a pensare che qualcuno voglia tramare contro di lui tra i piani alti della Uefa. Secondo La Repubblica, che cita fonti vicine al portoghese, Cristiano Ronaldo dopo l'espulsione subita durante Valencia-Juventus è sempre più convinto che si stia muovendo un complotto ordito dalla massima istituzione calcistica europea contro di lui.
Questo complotto, secondo la tesi del portoghese ex Real e Manchester United, sarebbe iniziato con l'assegnazione del premio come miglior giocatore della scorsa stagione a Luka Modric e l'episodio di Valencia sarebbe solo la conferma.
Non è dato sapere il motivo secondo cui Ronaldo sia convinto di essere vittima delle ingiustizie dell'UEFA ma, a questo punto, sarebbe interessante capirle. Non resta che attendere la squalifica in Champions e, successivamente, l'assegnazione del Pallone d'Oro per vedere se ci sono altre tracce di questo presunto "complotto". Intanto tutto il mondo bianconero, fin dal giorno del suo arrivo a Torino, si è stretto intorno a lui e sembra volerlo proteggere da qualsiasi tipo di attacco.
L'espulsione di Valencia d'altronde è stata la prima in Champions League ma si tratta dell'undicesima in carriera per Cristiano Ronaldo, che l'anno scorso fu squalificato 5 turni dopo aver spintonato l'arbitro in Supercoppa di Spagna. Andrea Agnelli ha deciso di scendere in campo sui social a difesa del suo campione con un tweet di pieno sostegno: "Uno per tutti, tutti per uno". Abbiamo dubbi si che l'uno? Certo che no.