video suggerito
video suggerito

Ronaldo si ritira, ma un club ceceno gli offre 8 milioni per tornare a giocare

I soldi faranno sì che l’ex fenomeno cambi idea sull’addio al calcio? Speriamo di no!
A cura di Gianni Monaco
146 CONDIVISIONI
ronaldo club ceceno

Ronaldo si è ritirato dal calcio giocato giusto qualche giorno fa. Ma c'è qualcuno che non si rassegna ancora, nonostante il fenomeno sia ormai lontanissimo parente di colui che nello scorso decennio terrorizzava le difese di mezzo mondo al solo pronunciarlo. Il club ceceno del Terek ha offerto al 34enne un ingaggio di un anno e mezzo per otto milioni di dollari: si tratta della cifra più alta mai proposta nella storia del calcio russo. A dirlo è un giornale locale.

L'ex interista ha annunciato soltanto lo scorso 14 febbraio il suo addio al pallone: il suo peso, nonché le condizioni delle ginocchia non gli consentivano di continuare. Ma il Terek non se non preoccupa e vuole riportarlo in campo. Recentemente la società cecena ha assunto come allenatore l'ex centrocampista del Milan Ruud Gullit: insomma, i soldi sembrano esserci. Il Terek, stando a quanto scrive l'Ansa, vorrebbe discutere i dettagli dell'operazione in occasione dell'amichevole tra una rappresentativa nazionale e il Brasile campione del mondo nel 2002: presenti anche i due ex rossoneri, Ronaldinho e Kakà. L'atteso evento è in programma per il 10 marzo a Grozny, città tristemente nota per i tanti bombardamenti subiti negli anni passati.
Se Ronaldo accettasse la proposta, seguirebbe l'esempio dell'amico Roberto Carlos, il quale ha appena firmato un contratto con l'Anzhi di Makhachkala, altra squadra cecena. Fino a poche settimane fa entrambi giocavano nel Corinthians e qualche anno addietro erano insieme nel Real Madrid.
146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views