Ronaldo si ritira: i commenti dei suoi ex-compagni
Una notizia che ci si attendeva ma che comunque lascia con l'amaro in bocca a tutti gli appassionati di calcio . Ronaldo si ritira e lascia il calcio giocato, dopo le ultime delusioni con il Corinthias il "Fenomeno" alza bandiera bianca. Decisiva è stata la prematura uscita dalla Coppa Libertadores del club brasiliano, visto che già in precedenza l'attaccante aveva detto che si sarebbe ritirato alla fine della competizione (che si pensava potesse durare fino a giugno però). Non sono mancati i commenti alla notizia ovviamente, e molti giocatori che hanno giocato con lui hanno espresso la loro opinione.
Luigi Sartor, con lo ha affrontato ai tempi dell'Inter ha detto: "È stato il più forte giocatore al mondo degli ultimi quidici anni. Aveva grande tecnica, rapidità d'esecuzione e se ora non si sente più in forma fa bene a ritirarsi. Ricordo ancora un dribbling sulla fascia contro il Parma, ma in allenamento faceva cose ancora più impressionanti. Cercava sempre modi diversi per saltarci in dribbling".
Ha parlato anche il co-protagonista di un famoso Juventus-Inter, quello del calcio di rigore non fischiato dall'arbitro Ceccarini, ovvero Mark Iuliano: "So di essere passato alla storia anche per quel fallo contestatissimo. E' stato l'avversario più forte contro cui abbia giocato, un ragazzo eccezionale: ricordo un suo gol col Real contro la mia Juventus nella semifinale di Champions nel 2003, una roba pazzesca che Buffon non ha ancora capito come avesse segnato".