Ronaldo si ritira, Del Piero saluta il fenomeno: grazie per essere stato un grande avversario
Alessandro Del Piero, non poteva rimanere indifferente alla notizia "Ronaldo si ritira", proprio lui capace di epici duelli a distanza contro il fenomeno sui campi della Serie A.
Indimenticabili quegli anni nei quali Juventus e Inter dominavano il campionato, guidate dai loro giocatori più rappresentativi che non hanno mai nascosto la loro stima reciproca. A tal proposito ecco le parole di Del Piero, dedicate al fenomeno sul suo sito ufficiale: "Ho sempre sostenuto che la grandezza di un giocatore si misura anche dalla grandezza dei suoi avversari, dei grandi duelli che anche uno sport di squadra come il calcio sa regalare. Gli anni di Ronaldo in Italia, nella sua prima esperienza con l’Inter, sonostati caratterizzati dalla nostra sfida, Del Piero-Ronaldo, Juve-Inter. A fine partita ci cercavamo sempre, per scambiarci la maglia. Ronaldo è stato uno dei giocatori che ho stimato di più. Il suo annuncio di ieri mi ha colpito, anche se non sorpreso.
Purtroppo a decidere per lui sono stati gli infortuni che hanno tormentato gli ultimi anni della sua carriera. Come Marco Van Basten, per citare un altro fuoriclasse di livello assoluto, la sfortuna ha impedito a tutti gli appassionati di calcio (me compreso) di vedere ancora sul campo le prodezze di questi “mostri”. Ma quello che ha fatto Ronaldo resterà per sempre nella storia del calcio e negli occhi di chi ama questo sport, indipendentemente dal colore della maglia, dal tifo, dalle bandiere. Giocatori come Ronaldo appartengono a tutti. E’ stato toccante sentire dire a Ronaldo nella sua conferenza stampa di addio, le lacrime, quella frase “mi sembra di morire” perché una parte di lui non ci sarà più, il calciatore Ronaldo. Ma per fortuna adesso inizia un’altra vita. Grazie per quello che hai fatto sul campo e per essere stato un grande avversario, Fenomeno.
Parole sincere che non potranno che riempire il cuore di gioia a Ronaldo, alla luce del valore e della sportività di colui il quale le ha pronunciate, che tra l'altro tra poco più di un anno potrebbe seguirne le orme.