1.023 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Ronaldo: “L’Inter mi voleva, ma scelsi il Manchester United”

A distanza di tantissimi anni Cristiano Ronaldo svela un retroscena sul suo passaggio dallo Sporting al Manchester United: “Mi voleva l’Inter, ma scelsi lo United perché Ferguson disse che mi avrebbe fatto giocare il 50% delle partite”.
A cura di Alessio Morra
1.023 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alla presentazione del film su se stesso Cristiano Ronaldo ha svelato che quando era appena diciottenne è stato a un passo dall’Inter, che lo seguiva e lo aveva quasi in pugno. La società di Moratti era riuscita a bruciare la concorrenza di Arsenal, Barcellona e Valencia e sognava di mettere sotto contratto l’allora diciottenne Ronaldo, ma alla fine arrivo una super offerta del Manchester United. Il portoghese scelse i ‘Red Devils’ perché Ferguson gli promise che avrebbe disputato già nella sua prima annata inglese almeno la metà delle partite: “Se ho scelto il Manchester United senza dubbio è merito di Sir Alex Ferguson, che è stato fondamentale per la mia carriera. Lui mi ha promesso che avrei giocato il 50% delle partite che la squadra doveva disputare in quella stagione”. Fu così. Sir Alex, che aveva intravisto prima degli altri determinate qualità, fece giocare 29 partite (su 38) in Premier a Ronaldo, che con il club inglese poi vinse tutto e soprattutto con Ferguson cambiò ruolo, perché Ronaldo arrivò come un esterno d’attacco e divenne uno dei più grandi centravanti al mondo.

Ronaldo ha parlato anche del suo procuratore, il potentissimo Jorge Mendes, che fu un eccellente consigliere: “Anche il mio procuratore Jorge Mendes è stato importante. Lui mi ha aiutato molto nella scelta, a quell’età è stato importante avere una figura così”.

Il film dedicato a Cristiano Ronaldo, diretto dal documentarista britannico Anthony Wonke, è uscito oggi nei cinema di tutti il mondo, ma già dall’undici novembre sarà disponibile in dvd, è stato girato in quattro mesi. Ronaldo parla a cuore aperto della sua infanzia, dei suoi inizi, dello United, del Real e del papà, che morì a soli a 53 anni. Nella storia è presente anche il figlio che vuole fare il portiere e pare abbia una passione per Messi.

1.023 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views