Leo Messi viaggia a velocità spedita verso il sesto Pallone d'Oro della sua eccezionale carriera. Stagione eccezionale per il numero 10 del Barcellona che anche nell'ultimo confronto di Champions, quello valido per il ritorno dei quarti contro lo United, ha conquistato la scena. Il tutto mentre in contemporanea Cristiano Ronaldo e la sua Juventus cedevano il passo all'Ajax. Una situazione che rappresenta un punto importante a favore della Pulce sulla strada che porta al prestigioso riconoscimento individuale.

Perché Leo Messi è il favorito per il Pallone d'Oro

45 gol in 42 partite, 33 in campionato, 10 in Champions e 2 in Copa del Rey. Numeri che parlano da soli e certificano l'eccezionale stagione di Leo Messi che potrebbe conquistare il Triplete con il Barcellona. Il suo rendimento europeo in particolare è sotto gli occhi di tutti e al momento sembra rappresentare un'ipoteca verso la conquista del prossimo Pallone d'Oro. D'altronde non sembrano esserci altre individualità al suo livello nella fase finale della Champions, ora che Cristiano Ronaldo ha lasciato la competizione.

Ronaldo fuori dalla Champions, Messi viaggia verso il Pallone d'Oro

La tripletta negli ottavi contro l'Atletico aveva fatto pendere la bilancia dalla parte di Cristiano Ronaldo, che anche nella doppia sfida contro l'Ajax ha fatto il suo segnando due reti (6 i gol complessivi in Europa, 26 in stagione). L'eliminazione della Juventus per mano dell'Ajax impedisce però alla stella portoghese di brillare ancora in Europa spianando la strada a quel Messi finora stratosferico e pronto a trascinare il Barça verso la finale di Madrid. E chissà che quest'ultimo non possa ampliare il suo bottino di 110 reti complessive in Champions e avvicinarsi alle 125 dell'ex Real.

Quanti Palloni d'Oro ha vinto Messi, possibile il sorpasso a Ronaldo

Leo Messi dunque al momento è il favorito numero uno per la conquista del Pallone d'Oro. Un trofeo che è finito per l'ultima volta nella bacheca di Modric che ha interrotto il dualismo tra CR7 e la Pulce. Un titolo che non sarebbe banale per il numero 10 del Barcellona: in caso di trionfo Leo Messi conquisterebbe il 6° Pallone d'Oro della sua carriera, staccando Cristiano Ronaldo e diventando il leader nell'albo d'oro del riconoscimento.