Ronaldo espulso, Nedved urla contro l’arbitro Brych nell’intervallo

Che non sia stata una serata tranquilla al Mestalla di Valencia per la Juventus è abbastanza evidente ma dalla Spagna emergono nuovi retroscena. Alcuni dirigenti della squadra bianconera durante l'intervallo hanno lasciato la loro postazione in tribuna per scendere negli spogliatoi a parlare con l'arbitro tedesco Felix Brych e protestare dopo l'espulsione di Cristiano Ronaldo. Nemmeno il fatto che la squadra italiana avesse segnato su calcio di rigore poco prima della fine del primo tempo ha fatto calare il tono delle proteste. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, Pavel Nedved, ovvero il vicepresidente del club campione d'Italia ed ex Pallone d'Oro, accompagnato da altre due persone nel consiglio bianconera hanno lasciato il palco per andare nel tunnel prima dell'intervallo e al centro delle proteste c'era il cartellino rosso al fuoriclasse portoghese.

Secondo un testimone della scena, i dirigenti della delegazione della Juventus hanno alzato la voce e hanno espresso il loro dissenso affermando che aveva commesso un errore nel mostrare il cartellino rosso al numero 7. L'arbitro tedesco non si è fermato e ha proseguito il suo percorso con gli assistenti raggiungendo il suo spogliatoio, che sono di fronte a una scala a chiocciola che collega direttamente alla tribuna d'onore. Il clima non era dei più sereni tra i dirigenti bianconeri ma non era neanche troppo difficile aspettarselo viste le situazioni di gioco che si era verificate.

La conduzione di gara di Brych
Brych sull'espulsione di Cristiano Ronaldo si è confrontato con uno dei suoi assistenti di porta e solo successivamente ha preso la decisione. Il tedesco ha fischiato tre rigori nel restante arco della partita: due a favore della Juventus (Parejo su Cancelo, e Murillo Bonucci) e alla fine della partita per Valencia, per un'entrata del neo entrato Rugani su Paulista.