140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldo e Benzema ritrovano il gol e il sorriso nella Liga, Real batte Malaga 3-2

Seppur a fatica la squadra di Zidane s’impone sul Malaga. Decisivo un gol di CR7 che dopo aver sbagliato un calcio di rigore, riesce a ribattere in rete e interrompe un digiuno che durava (come per Benzema) dal 14 ottobre.
A cura di Marco Beltrami
140 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema tornano a sorridere e con loro tutto il Real Madrid. I due attaccanti hanno ritrovato la via del gol nella Liga nella vittoria sofferta delle merengues sul Malaga 3-2, nell’anticipo della 13a giornata. Per entrambi si tratta del secondo gol in campionato, il primo sia per il francese che per CR7 era arrivato nella partita del 14 ottobre scorso contro il Getafe. Buone notizie dunque per Zidane che dopo lo 0-0 contro l’Atletico, accorcia momentaneamente le distanze dal Valencia, e dal Barcellona che vantano 3 e 7 punti di vantaggio con una partita in meno.

Benzema ritrova il gol nella Liga contro il Malaga

La partita si è messa subito sui binari giusti per il Real che ha trovato il vantaggio dopo soli 10′ con Benzema. Sfortunato Ronaldo che ha visto la sua deviazione aerea deviata sulla traversa dal portiere avversario che nulla ha potuto sulla ribattuta del francese. Applausi del Bernabeu per il francese più volte contestato in passato. La formazione di casa però dimostra tutti i suoi limiti difensivi senza Sergio Ramos e incassa il pareggio 21′ con un solissimo Rolan che non lascia scampo a Casilla. Passano 3′ e i campioni d'Europa trovano la forza di riportarsi avanti con il jolly di Zidane Casemiro che di testa non perdona.

Immagine

Casilla che combini

La partita sembra mettersi bene per il Real che invece nel secondo tempo incassa il nuovo pareggio. Queste volte le responsabilità sono tutte di Casilla: papera del secondo portiere di Zidane che si fa beffare da una conclusione dalla distanza di Gonzalo Castro. Brutto colpo per le merengues che accusano il colpo, e non riescono a reagire almeno fino al 76′ quando il neoentrato Modric (al posto di un deludente Isco), si procura un evidente calcio di rigore.

Ronaldo gol e esultanza liberatoria

Sul dischetto ecco Ronaldo che accusa la tensione facendosi ipnotizzare dal portiere avversario che fortunatamente per CR7 non può nulla sulla sua ribattuta vincente. Esultanza a togliersi un po' di "polvere" per il portoghese che prima sospira e poi sorride sotto gli occhi di tutta la sua famiglia presente in tribuna. Il portoghese torna dunque a essere decisivo per i suoi anche nella Liga, dopo il record in Champions.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views