1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo e Benzema, numeri da incubo: peggio solo il Benevento

Nella Liga Ronaldo e Benzema hanno realizzato un gol a testa. La coppia d’attacco del Real è una delle meno prolifiche d’Europa, peggio hanno fatto solo gli attaccanti del Benevento.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Real Madrid è in grande difficoltà. Zidane è terzo in classifica, ma ha già dieci punti di ritardo dal Barcellona, mentre in Champions League chiuderà il girone al secondo posto, ciò significa che negli ottavi potrebbe sfidare il Psg, il Manchester City o il Manchester United. I tanti infortuni non hanno aiutato Zizou nel turnover, ma il vero problema riguarda l’attacco. Perché i due bomber dei ‘blancos’ quest’anno nella Liga hanno segnato, finora, appena due gol.

Solo un gol in campionato

Nelle prime dodici giornate Cristiano Ronaldo e Karim Benzema hanno realizzato un gol a testa. La media è pessima e la somma è facile da fare. Due soli gol per due dominatori dell’area di rigore sono una miseria. Ronaldo e Benzema sono in fondo alla classifica delle coppie gol di tutta Europa.

Immagine

In fondo gli attaccanti del Benevento

Peggio di CR7 e Benzema hanno fatto solo gli attaccanti titolari del Benevento: Coda e Iemmello (un gol complessivo). Il portoghese e il francese sono allo stesso livello di Osako e Guirassay del Colonia, di Defoe e King del Bournemouth, di Wooh e Hahn dell’Amburgo e di Depoitre e Kachunga dell’Huddersfield.

I problemi di CR7 e Benzema

Numeri pessimi per Ronaldo e Benzema, che di questi tempi un anno fa avevano segnato rispettivamente otto e quattro reti. Entrambi hanno però una parziale giustificazione. Perché CR7 ha saltato quattro partite per squalifica, mentre Benzema ne ha saltate sette per infortunio.

Cavani e Neymar leader tra le coppie di bomber

C’è un abisso tra la coppia d’attacco del Real e le migliori d’Europa. Cavani e Neymar hanno già realizzato 22 gol in campionato, sono a quota 20 Higuain e Dybala e Fekir e Mariano, del Lione. Mentre sono arrivati a quota 17 Messi e Suarez. Otto gol a testa invece per gli attaccanti del City Aguero e Gabriel Jesus.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views