21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, i tanti infortuni di Bale: il gallese ha giocato solo il 63% delle partite

Un problema all’adduttore sinistro ha messo fuori causa il gallese, che da quando è al Real Madrid ha saltato 91 partite su 250. Quest’anno è sceso in campo solo nove volte.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI

Gareth Bale è uno dei cinque migliori attaccanti al mondo. Purtroppo il gallese spesso è vittima di infortuni e in questi ultimi dodici mesi ha saltato un numero impressionante di partite. Il suo palmares si è arricchito di trofei, ma a differenza dei suoi primi anni madristi in cui aveva sempre messo la firma sui successi del Real in questo 2017 maledetto ha giocato e segnato pochissimo.

Quanti infortuni per Bale

Il 26 settembre a Dortmund si è infortunato e da quel momento non ha giocato più, ha saltato anche le decisive sfide del Galles nelle Qualificazioni ai Mondiali. Finora il suo bilancio stagionale è magrissimo con appena 9 presenze e 3 gol. E il Real ha disputato 19 partite ufficiali. Praticamente ha disputato meno della metà degli incontri dei Campioni d’Europa. Quello di Dortmund è stato il 19esimo infortunio di Bale da quando è un giocatore del Real. I numeri soprattutto negli ultimi due anni sono impietosi. 8 stop tra il 2013 e il 2015, 11 negli ultimi due anni.

Immagine

Con il Real, Bale ha saltato più di 90 partite

I numeri sono impietosi. Perché Bale ha saltato 20 match nel primo biennio, 60 nel secondo. In totale Bale ha disputato il 63,6% degli incontri del Real Madrid: 159 su 250. Questi stop danneggiano soprattutto lui, perché da attaccante esterno e con un cannibale come CR7 non è certo facile segnare tanti gol e lui di reti ne ha realizzate 70.

L’ennesimo stop e una bruttissima notizia

Mentre a Madrid c’è chi si pente del no al Manchester United, che da anni lo desidera, e si fanno i conti su Bale – il gallese è stato pagato 101 milioni di euro, che corrispondono a 8mila euro a minuto giocato e 635mila euro per ogni partita (ma il Real ha vinto con lui 3 Champions) – a Madrid l’attaccante ha ricevuto una bruttissima notizia perché il ventinovenne fidanzato della sorella è morto, le circostanze sono ancora da chiarire. Una bruttissima notizia giunta in un periodo complicatissimo. Perché il recupero di Bale è lontano. Zidane non lo avrà nel derby, nelle ultime della fase a gironi della Champions e forse anche nel Mondiale per Club.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views