Ronaldinho all’Atletico Mineiro, l’ex milanista resta in Brasile
Nemmeno il tempo di ufficializzare il suo divorzio dal Flamengo e per Ronaldinho è già tempo di intraprendere una nuova avventura. L’ex stella del Barcellona e del Milan ha trovato l’accordo con l’Atletico Mineiro. A 32 anni suonati, Dinho dunque è pronto a rimettersi in gioco dopo l’esperienza tutt’altro che esaltante con la maglia rossonera del Flamengo: un’esperienza conclusasi in malo modo visto che la rescissione del contratto ottenuta in tribunale, è solo il primo atto di una guerra tra il giocatore e il suo ex club.
Ronaldinho a caccia di motivazioni – A dare l’annuncio dell’acquisto di Ronaldinho, secondo quanto riportato da Eurosport, è stato il presidente dell’Atletico Mineiro Kalil. Ronaldinho, che ha già svolto il primo allenamento, ha firmato un contratto della durata di 7 messi e potrebbe esordire già contro il Bahia di Falcao. Ecco le sue prime parole:
Tutto quello a cui sto pensando ora è a fare del mio meglio. Ho trovato delle nuove motivazioni e di questo sono felice. Nella mia mente cerco di avere solo pensieri positivi: questo è importante per riuscire a vincere i trofei. Questo al momento è tutto ciò a cui penso
Il Flamengo pensa ad Adriano – Per rimediare alla partenza di Dinho i rossoneri potrebbero puntare su un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Adriano. L’attaccante ex di Inter e Roma è alle prese con il recupero dalla seconda operazione al tendine d’achille, e potrebbe tornare a calcare i campi di gioco proprio con la maglia del Flamengo.