video suggerito
video suggerito

Romelu Lukaku è il giocatore più costoso di sempre dell’Inter

L’Inter ha speso 65 milioni di euro più 13 di bonus per Romelu Lukaku, che è diventato il colpo di mercato più esoso di sempre dei nerazzurri. Il belga ha battuto il primato di Nicolò Barella, che poche settimane fa lo aveva soffiato a Bobo Vieri. Nella top ten Joao Mario, Kondogbia e Nainggolan.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI

Anche l’Inter ha piazzato un grandissimo colpo di mercato. I nerazzurri hanno convinto il Manchester United e hanno acquistato Romelu Lukaku, il tecnico Conte è stato accontentato. Il belga è un grande bomber, un giocatore di alto livello che può far effettuare un ulteriore salto di qualità alla squadra milanese. Lukaku, che ha firmato fino al 2024, è anche il calciatore più costoso di sempre dell’Inter, ha battuto il primato che apparteneva al suo nuovo compagno di squadra Nicolò Barella, che a sua volta aveva tolto il record a Bobo Vieri.

Lukaku il colpo di mercato più costoso di sempre dell’Inter

Dopo essere stato accolto dai tifosi in aeroporto e dopo aver effettuato le visite mediche di rito, Lukaku ha posato con la maglia dell’Inter, queste le sue prime parole da giocatore nerazzurro: “Volevo solo l’Inter, perché Inter is Not For Everyone. Sono qui per riportare i nerazzurri alla vittoria”. L’ex Everton ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Con i 65 milioni di euro più circa 13 di bonus che l’Inter verserà al Manchester United Lukaku è diventato il giocatore più costoso di sempre dell’Inter.

Immagine

La top 11 dei giocatori dell’Inter più costosi

Sul podio, in questa classifica, ci sono due italiani: Nicolò Barella, acquistato dal Cagliari per 49 milioni, 4 per il prestito oneroso e 45 per l’obbligo di riscatta, cifra che sborseranno i nerazzurri l’anno prossimo. Terzo posto per Bobo Vieri, preso dalla Lazio nel 1999 per  90 miliardi di lire che fanno 46 milioni di euro. Quarto posto per Joao Mario, pagato a peso d’oro nel 2016 (43 milioni). Pagato tantissimo anche il francese Kondogbia, quasi 41 milioni al Monaco. Sesto posto per un altro centrocampista: Nainggolan, valutato 38 milioni di euro (il prezzo cash era molto più basso, furono inseriti nell’affare Zaniolo e Santon). Poi Crespo (36 milioni), Skriniar, baluardo della difesa (33,5), Gabigol (33 milioni al Santos), Bastoni (31) e il ‘Fenomeno’ Ronaldo che nell’estate del 1997 fu acquistato per 28 milioni di euro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views