4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tour de force tra Serie A e Champions: le scelte di formazione per Chievo e Real

Sette sfide in 21 giorni. Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, anche la Roma è attesa da un vero e proprio tour de force di gare, tra Serie A e Champions League. Un settembre di fuoco per la squadra di Di Francesco che inizierà con la gara casalinga contro il Chievo, antipasto al big match di Champions in casa del Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Sette sfide in 21 giorni. Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, anche la Roma è attesa da un vero e proprio tour de force di gare, tra Serie A e Champions League. Un settembre di fuoco per la squadra di Di Francesco che tornerà in campo domenica all'ora di pranzo con il Chievo. Un vero e proprio antipasto in vista dell'esordio stagionale infuocato in Champions in caso del Real Madrid in programma mercoledì 19 settembre.

Immagine

Serie A, tour de force per la Roma con 7 partite in 21 giorni

Il calcio italiano regalerà un settembre infuocato soprattutto per le squadre che rappresentano la Serie A in Europa. La Roma dovrà affrontare ben 7 partite tra campionato e Champions League in 21 giorni. S'inizia domenica 16 settembre all'Olimpico contro il Chievo, per poi proseguire mercoledì 19 in casa dei campioni d'Europa del Real Madrid che darà il via all'avventura continentale dei giallorossi. Poi le sfide in pochi giorni contro Bologna (in trasferta) e Frosinone (in casa), e l'esordio casalingo in Champions contro il Viktoria Plzen. A chiudere il derby in programma il 29 settembre e la partita contro l'Empoli dell'ex Andreazzoli il 6 ottobre.

Immagine

Roma-Chievo, le scelte di Di Francesco

Insomma un periodo di fuoco per la Roma, con Di Francesco che dovrà essere bravo a gestire la rosa, valutando anche la condizione tra i calciatori acciaccati come Pastore, Schick, Florenzi e Manolas che sembra comunque in grado di giocare già contro il Chievo. Proprio per la sfida di domenica prossima, l'allenatore della Roma sembra avere le idee chiare con Karsldorp che dovrebbe completare il pacchetto arretrato con Manolas, Fazio e Kolarov, sostituendo Florenzi. Toccherà a N'Zonzi poi giocare davanti alla difesa con Cristante e Pellegrini, pronti a supportare il tridente Under, El Shaarawy e Dzeko.

Le probabili formazioni di Roma-Chievo

  • Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini, Cristinte;  Under, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Eusebio Di Francesco
  • Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Radovanovic, Obi; Giaccherini, Birsa; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna

Real Madrid-Roma, le ultime notizie sulla formazione dei giallorossi

Testa al Chievo, senza però "perdere di vista" la gara successiva dal peso specifico ben diverso contro il Real Madrid. Per il match del Bernabeu, in cui la Roma dovrà cercare di iniziare la sua Champions nel migliore dei modi, Di Francesco spera di recuperare Florenzi che sarebbe dunque l'unica pedina nuova rispetto a Roma-Chievo in difesa. In mediana spazio al carisma e all'esperienza di Daniele De Rossi, con N'Zonzi che potrebbe essere comunque schierato, ma in posizione più avanzata in luogo di Pellegrini. Mini-rivoluzione in attacco dove Di Francesco potrebbe anche decidere di puntare sulla velocità e l'imprevedibilità di Kluivert e Perotti, ai fianchi dell'inamovibile Dzeko.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views