4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Totti su Facebook: “Il derby? Per me sarà un’emozione nuova”

L’ex capitano giallorosso è atteso dalla sua prima stracittadina da dirigente. Poche ore prima del fischio d’inizio, Totti ha voluto commentare sui social il suo stato d’animo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby non è mai una partita come le altre. Soprattutto a Roma, dove la tensione per questa stracittadina si può già avvertire molte ore prima dei fischio d'inizio. Non sarà una partita come le altre specialmente per Francesco Totti: atteso in tribuna all'Olimpico, per il suo primo Roma-Lazio da dirigente. L'ex capitano giallorosso, lo ha confessato in un post appena pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook.

Un messaggio a cuore aperto, che ha ovviamente fatto il pieno di like e condivisioni: "Oggi proverò sicuramente un'emozione nuova, dopo tanti derby sul campo vivo il primo da un'altra prospettiva, diversa e affascinante – ha scritto Totti – Quello che non cambia è l'amore per questi colori. Mi auguro che il derby di oggi sia una festa per lo sport, il mio sport, il più bello, quello che amo da sempre e che mai smetterò di amare!".

Immagine

Dalla tribuna al campo

Davanti agli occhi dell'ex capitano, Eusebio Di Francesco dovrebbe schierare una formazione con El Shaarawy, Dzeko e Perotti (alla sua 100a presenza in Serie A) in attacco. Nel classico 4-3-3 del tecnico giallorosso, troveranno posto anche Nainggolan (recuperato in tempo per il fischio d'inizio) e Daniele De Rossi: nuovo leader in campo e simbolo dell'attuale formazione capitolina.

Per il 34enne centrocampista (ma anche per Florenzi ed El Shaarawy), sarà l'occasione per rifarsi della clamorosa bocciatura mondiale di San Siro e della polemica, nata durante il match con la Svezia, con l'ormai ex commissario tecnico Gian Piero Ventura. Nell'ultima sfida, giocata lo scorso 30 aprile, finì male per la Roma e per lo stesso De Rossi: sostituito ad quarto d'ora dal termine, proprio da Francesco Totti e pochi minuti prima del 3-1 finale firmato da Keita Balde.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views