69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco e il derby: “Faremo di tutto per vincerlo”

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della stracittadina romana: “Oggi come oggi le squadre se la giocano alla pari, non c’è una favorita e a dirlo sono i numeri”. Nainggolan tra i convocati.
A cura di Alberto Pucci
69 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby della Capitale numero 147 è vicino e si respira già un clima elettrico a Roma. Ad accorgersi della tensione che sta accompagnando queste ultime ore al fischio d'inizio, anche Eusebio Di Francesco: uno che partite come queste ne ha vissute e giocate diverse. Nella conferenza stampa della viglia, l'allenatore giallorosso ha commentato queste ore d'attesa: "E' una partita unica, importante e diversa dalle altre – ha esordito il mister della Roma – Farò di tutto per poterla vincere, cercando di tirare fuori tutto quello che abbiamo. Promesse non ne voglio fare, ma giocheremo per i tre punti tenendo conto che la Lazio è veramente brava nel ripartire".

Mai come in questa occasione, infatti, il pronostico della stracittadina è stato così incerto: "Oggi come oggi le squadre se la giocano alla pari, non c'è una favorita e a dirlo sono i numeri. Loro hanno qualità e capacità di ripartire in verticale. Immobile attacca la profondità in modo impressionante".

Immagine

Il Ninja stringe i denti

A cercare di arginare il centrocampo biancoceleste, dovrebbe esserci anche Radja Nainggolan. Il belga, che è reduce da un infortunio rimediato in nazionale (lamenta una lieve lesione all’adduttore), sta stringendo i denti e tentando un recupero miracoloso pur di scendere in campo contro la squadra di Simone Inzaghi: "A differenza di altri giocatori, lui può essere importante anche all'80% – ha spiegato Di Francesco – Vorrei schierarlo pensando che possa essere almeno al 90%. Mi auguro che mi dia risposte giuste, perché io vorrei farlo giocare. Tra oggi e domani deciderò se sarà disponibile o no.

"Le condizioni di Schick? Non lamenta dolore ed è in crescita. Si sta allenando e ha fatto qualcosa col gruppo. Lo voglio però ad una condizione ottimale". La chiusura è dedicata ai tifosi: "Lo sport deve unire e non dividere. Mi auguro che sia una grande festa e che vinca la Roma".

I convocati ufficiali

Portieri: Alisson, Skorupski, Lobont.
Difensori: Jesus, Kolarov, Moreno, Fazio, Bruno Peres, Emerson, Manolas, Castan.
Centrocampista: Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Florenzi, Gerson.
Attaccanti: Dzeko, Ünder, Defrel, El Shaarawy, Perotti.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views