Roma, Totti accusa Ranieri: catenaccio in Champions, che figura!
![francesco totti[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/francesco-totti1.jpg)
Il day-after della sconfitta contro il Bayern Monaco per la Roma é reso ancora più burrascoso dalle dichiarazioni di capitan Totti, che attacca frontalmente il proprio allenatore: "Abbiamo rispolverato il catenaccio. Abbiamo pensato solo a difenderci, non abbiamo giocato a pallone. Eravamo sempre con 10 uomini dietro la palla. Giocando così sarà difficile vincere le partite. Ed ora stiamo qui a commentare un'altra sconfitta. Per risollevarci serve solo una vittoria col Bologna".
Totti é un giocatore di grande personalità, e per attaccare così il proprio allenatore significa che qualcosa si é rotto nello spogliatoio giallorosso. Tra Ranieri e la squadra i rapporti si sono deteriorati da un bel pò, e le dichiarazioni del Pupone sono l'ennesima dimostrazione.
Nonostante tutto Ranieri, beato lui, riesce ad essere positivo: "Abbiamo giocato con paura, a causa di Cagliari-Roma 5-1. Però al di là del risultato sto ritrovando la mia squadra. Loro hanno sfruttato le occasioni avute, noi no".
Nonostante l'ottimismo di Ranieri le cose non vanno per niente bene, e sono molti i tifosi a chiedere la testa dell'allenatore giallorosso se non ci dovessero essere miglioramenti.
Francesco Ferrara