video suggerito
video suggerito

Roma, tifosi in ansia: Francesco Totti lascia il club, lunedì la conferenza stampa

Di fronte alla proposta di diventare il nuovo direttore tecnico della società giallorossa, l’ex capitano si è preso 48 ore di tempo per valutare l’offerta di Pallotta e dare una risposta. Sulla scelta di Totti pesa non solo il poco feeling con alcune componenti societarie, ma anche il dubbio che questo incarico possa rivelarsi soltanto di facciata. Secondo Sky Sport la decisione di dire addio al club sarebbe già stata presa, e verrà comunicata lunedì prossimo, 17 giugno, in occasione di una conferenza stampa fissata per le prime ore del pomeriggio.
A cura di Alberto Pucci
67 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il turbolento finale di stagione, con la mancata qualificazione in Champions League e l'addio di Daniele De Rossi, Francesco Totti è ad un bivio importante della sua neonata carriera dirigenziale: accettare l'offerta di Pallotta o lasciare la Roma. La proposta del club è in effetti arrivata, ma proprio come chiesto (e ottenuto) dall'amico ed ex compagno di nazionale Paolo Maldini, anche la bandiera giallorossa punta ad ottenere un incarico più importante all'interno della società: un ruolo che gli permetta di contare qualcosa quando ci sono delle decisioni da prendere.

Sul tavolo c'è l'offerta di una scrivania da direttore tecnico: "Si tratta di un ruolo molto importante nel club, uno dei più importanti e influenti nella nostra area sportiva e il fatto che vogliamo che sia lui ad assumerlo spiega quello che pensiamo di Francesco", ha dichiarato Pallotta. La proposta del presidente non convince però del tutto l'ex capitano romanista, ed è proprio per questo motivo che Totti si è preso qualche ora per riflettere e prendere una decisione che, probabilmente, verrà comunicata nelle prossime ore prima della sua partenza per le vacanze.

Secondo Sky Sport, Totti avrebbe già scelto di non accettare l'incarico e di dire addio al club. Un finale amaro, che l'icona romanista comunicherà a tutti in una conferenza stampa che ci sarà lunedì prossimo, 17 giugno, al CONI nelle prime ore del pomeriggio Sarà organizzata al Coni e si terrà nelle prime ore del pomeriggio (alle 14 o alle 15)

Immagine

La scelta di Totti

Il dubbio che questo incarico sia potenzialmente solo di facciata, si è insediato nella testa del "Pupone" già da diverse settimane. Tutte le recenti decisioni della società giallorossa, sono infatti state prese in controtendenza alla sua volontà: a partire dalla scelta di Petrachi come nuovo ds (Totti preferiva Massara) fino a quella dell'allenatore, dove prima della firma di Fonseca (scelto non da lui), l'ex numero 10 si era speso in prima persona con Mihajlovic e Gattuso. Sulla scelta di accettare o meno l'incarico, peserebbe inoltre il suo poco feeling con Franco Baldini.

"Forse Francesco pensa di avere bisogno di un po' di tempo per pensare al suo futuro e al suo ruolo nel club, cosa che tutti rispettiamo – ha aggiunto Pallotta – Sono sicuro che ha tanti pensieri che gli passano per la testa su quello che vuole fare e sa che io sono qui per lui, non ascolterete alcuna critica nei confronti di Francesco né da parte mia né da chiunque altro nella Roma. Stiamo mettendo insieme una squadra forte e nelle mie idee Francesco è parte integrante di tutto ciò".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views