video suggerito
video suggerito

Roma, l’infortunio di Szczesny è più grave: fuori dalle 4 alle 6 settimane

Il polacco finito ko in Roma-Barcellona dopo uno scontro con Suarez, ha riportato una lesione al legamento dell’anulare sinistro, starà fuori tra le 4 e le 6 settimane.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Entusiasmo alle stelle in casa Roma dopo il pareggio interno contro il Barcellona nell'esordio stagionale in Champions League. Prova da incorniciare per gli uomini di Garcia che hanno reagito al gol di Suarez, trovando l'1-1 grazie ad un'invenzione di Florenzi, difendendosi poi ordinatamente e mettendo paura ai catalani con rapide ripartenze. Tra i protagonisti della serata anche Szczesny che con le sue parate ha chiuso la porta al super tridente avversario. Il portiere ex Arsenal in particolare ha vissuto un duello particolare con il Pistolero Suarez. I due si sono beccati dopo un intervento molto dubbio dell'estremo difensore che ha atterrato l'avversario nella propria area. L'arbitro ha deciso di far proseguire il gioco e i due sono venuti nuovamente a contatto nella ripresa: in questa occasione però il bomber ex Liverpool ha colpito Szczesny, schiacciandogli la mano sinistra. Il polacco ha subito accusato dolore, e dopo le prime cure del caso, ha lasciato il campo all'esperto Morgan De Sanctis.

C'era grande preoccupazione per le condizioni di Szczesny, per la paura di un infortunio che lo mettesse fuori gioco a lungo. Preoccupazione giustificata per la Roma, i controlli a cui si è sottoposto il portiere nella notte non hanno portato buone notizie: lesione al legamento dell'anulare sinistro, un problema che lo costringerà a stare fuori tra le 4 e le 6 settimane. Secondo quanto inizialmente riportato da "Il Tempo", il giocatore visitato nelle ore immediatamente successive alla partita a Villa Stuart dal dottor Del Vescovo, sembrava aver riportato solo una distrazione al dito anulare. Tempi di recupero compresi tra i 7 e i 10 giorni, per l'ex Gunners e rischio infortunio più serio cancellato. Almeno così si credeva… Szczesny protagonista di un ottimo avvio stagionale potrebbe anche iniziare la terapia riabilitativa nelle prossime ore, anche se difficilmente lo rivedremo in campo nelle sfide contro Sampdoria e Carpi. La Roma dunque è pronta a riaffidarsi alle esperte mani di Morgan De Sanctis, in attesa del pieno recupero del polacco.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views