video suggerito
video suggerito

Roma, solo una leggera distorsione per Manolas: il greco potrebbe esserci nel derby

Gli esami delle ultime ore a cui si è sottoposto il difensore giallorosso, dopo l’infortunio di Frosinone, hanno evidenziato una leggera distorsione senza il temibile interessamento dei legamenti. Manolas dovrebbe dunque tornare ad allenarsi in gruppo nelle prossime 48 ore ed essere disponibile per il derby con la Lazio di sabato prossimo.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le nubi delle scorse ore, sul centro sportivo giallorosso di Trigoria è tornato il sereno. Preoccupato delle condizioni di Kostas Manolas, Eusebio Di Francesco ha infatti ricevuto ampie rassicurazioni sulle condizioni del difensore greco e sulla sua disponibilità per il derby del prossimo weekend. L'infortunio alla caviglia destra rimediato a Frosinone, e la successiva uscita dal campo in barella, avevano infatti gettato nello sconforto l'allenatore giallorosso e l'intero popolo romanista.

Gli esami a cui è stato sottoposto Manolas nelle ultime ore, hanno però fatto rientrare l'allarme. Come ha riportato Sky, il giocatore ha infatti subito "solo" una leggera distorsione, senza il temibile interessamento dei legamenti. Il greco ha già iniziato un ciclo di terapie che lo porterà ad allenarsi insieme al gruppo nella giornata di mercoledì e sarà probabilmente disponibile per la stracittadina di sabato prossimo.

Immagine

L'attesa per la stracittadina

Atteso non solo dai novanta minuti contro Simone Inzaghi, ma soprattutto dal ritorno in Portogallo nel match di Champions League, Eusebio Di Francesco può dunque tirare un sospiro di sollievo dopo lo spavento di Frosinone. Tra i giocatori che potrebbero rientrare in gruppo in settimana, anche se la loro presenza nel derby è ad oggi molto difficile, ci sarebbero anche Schick e Karsdorp che hanno lavorato individualmente nell'ultima sessione a Trigoria.

Intanto continua a gonfie vele la vendita dei biglietti per la gara con la Lazio. I tifosi romanisti che hanno già acquistato il tagliando sarebbero già 9mila: un numero destinato a salire nelle prossime ore, grazie anche alla vendita libera. Ai 20mila abbonati biancocelesti, il club di Lotito conta invece di aggiungerne altrettanti per un totale complessivo di sessantamila tifosi sugli spalti dello stadio Olimpico.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views