1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Schick si infortuna in nazionale: problema all’inguine

Dopo aver realizzato un gol bellissimo all’Ucraina, Patrik Schick sperava di giocare anche contro la Russia, ma allenandosi con la Repubblica Ceca ha accusato un problema all’inguine. La Roma è in ansia, il problema muscolare potrebbe tenere fuori Schick in un momento ricco di impegni, i giallorossi a settembre sfideranno il Real e giocheranno il derby.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Patrik Schick si è infortunato mentre si stava allenando con la propria nazionale. Le notizie che arrivano alla Roma non sono piacevoli. Il giocatore sicuramente salterà l’amichevole con la Russia e pare a rischio anche per il match con il Chievo, in programma domenica prossima. Quando tornerà in Italia mercoledì l’attaccante effettuerà gli esami strumentali e capirà quanto sarà lungo il suo stop.

Davvero un peccato per Schick, che giovedì scorso aveva realizzato un gol bellissimo nel match di Nations League con l’Ucraina e sembrava finalmente sulla strada giusta. Il giocatore si è fermato durante l’allenamento di domenica a causa di un problema inguinale. La notizia l’ha data il c.t. della Repubblica Ceca Karel Jarolim, che nella conferenza stampa della vigilia dell’amichevole con i russi ha detto: “Ci saranno dei cambiamenti di formazione rispetto al match di Nations League e alcuni saranno forzati. Schick non ci sarà, ha avuto un problema all’inguine e non potrà giocare”.

Immagine

Dunque Schick ha un problema all’inguine. Il giocatore in giornata effettuerà gli esami e scoprirà quanto sarà serio il suo problema. Successivamente il giocatore, al ritorno nella Capitale, sarà valutato anche dai medici del club giallorosso. La Roma spera che l’infortunio non rechi troppo danno al giocatore, reduce da una pessima partita contro il Milan. Di Francesco, che ha una rosa molto ampia, è chiamato a un tour de force. I giallorossi giocheranno tantissimo tra campionato e Champions e hanno bisogno di tutti i calciatori, e forse ancor più di Schick, perché il ceco è l’unica alternativa come centravanti a Dzeko, che quindi in caso di forfait più o meno lungo dell’ex blucerchiato sarebbe costretto a giocare sempre. E in questo mese di settembre la Roma giocherà al Bernabeu (il 19) nella prima di Champions contro i campioni in carica e poi disputerà anche il derby, con la Lazio il 29.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views