179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Sampdoria 3-0, nel silenzio dell’Olimpico l’urlo di Mattia Destro (video)

Nel posticipo della 24esima giornata, i giallorossi tornano alla vittoria dopo la sconfitta in Coppa Italia. Grinta e orgoglio non bastano ai blucerchiati, affondati dalla doppietta dell’attaccante.
A cura di Alberto Pucci
179 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la brutta serata di Napoli, Rudi Garcia aspettava una risposta positiva dai suoi giocatori. Con i tre gol rifilati alla generosa Samp di Mihajlovic, l'undici giallorosso ha fatto tornare il sorriso al tecnico francese e ai tifosi presenti all'Olimpico. La Roma è ancora viva e i 90 minuti contro i blucerchiati lo hanno confermato. Il rotondo risultato, troppo pesante per i ragazzi doriani e giunto nel silenzio dello stadio romano, è un messaggio chiaro e forte alla concorrenza che, nel pomeriggio, aveva preso a "pallate" Chievo e Sassuolo. Il primo gol di Mattia Destro, giunto al 44esimo, ha avuto il merito di "stappare" il match facendo fuoriuscire le bollicine giallorosse: le stesse che, in molte occasioni, avevano ubriacato gli avversari.

Destro da nazionale – Inizialmente ancora scossi dagli sberloni napoletani, i giallorossi hanno tolto il freno a mano dopo la prima zampata di Destro. L'attaccante romanista è stato tra i protagonisti principali della rotonda vittoria, firmando il primo ed il terzo gol della serata e mettendosi alle spalle la prestazione negativa del San Paolo dove, sullo 0 a 0, aveva avuto sui piedi il gol del vantaggio. La rinascita di Destro è, certamente, una delle note più positive della gestione Garcia. L'ex tecnico del Lille sta rimettendo in piedi uno dei giovani più interessanti del campionato italiano: un attaccante che, dovesse continuare su questi ritmi, potrebbe rientrare anche nel giro azzurro e (magari) salire a bordo sul volo per il Brasile.

Sollievo Garcia – Oltre alla magica serata di Destro, la Roma può sorridere per l'ottima prestazione di alcuni suoi campioni: da Pjanic (autore del secondo gol) a Gervinho, passando per Nainggolan, molti componenti della rosa di Garcia hanno fornito una prestazione ben al di sopra della sufficienza. Senza Totti (in tribuna infortunato) e con De Rossi in panchina, chi è sceso in campo ha risposto alla grande dopo l'eliminazione in Coppa Italia. L'unica nota negativa, per Garcia, è l'infortunio di Maicon: problema che sembra serio e che verrà analizzato nelle prossime ore.

Orgoglio Mihajlovic – La Samp esce a testa alta dall'Olimpico e conferma di aver imparato a memoria il "mantra" del tecnico serbo. Fino al primo gol di Destro, i blucerchiati avevano chiuso tutti i varchi e si erano buttati in avanti in maniera intraprendente. Senza Maxi Lopez, l'allenatore dei liguri, ha schierato nove undicesimi della squadra che, sette giorni fa, aveva battuto il Cagliari. Domenica prossima ci sarà la "prova del nove" per Palombo e compagni: al "Ferraris", infatti, arriverà il Milan di Clarence Seedorf.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views