52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diretta Roma-Sampdoria live 24a giornata Serie A 2013/2014 (FOTO/VIDEO)

Roma-Sampdoria 3-0 (Destro 44′ e 57′, Pjanic 53′)
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
roma sampdoria mattia destro festeggia i due gol alla samp

 Roma-Sampdoria 3-0 FINITA – Finisce il posticipo della 24a giornata di serie A in un Olimpico semideserto per le Curve squalificate. I giallorossi rispondo al meglio alle vittorie di Juventus e Napoli segnando tre gol alla Sampdoria di Mihajlovic. Mattatore di serata Mattia Destro autore di una doppietta personale e Miralem Pjanic tra i migliori non solo per la punizione vincente. Per la Samp brutto stop dopo tre risultati utili consecutivi e i 6 punti nelle ultime 2 gare di campionato.

Roma-Sampdoria 3-0 35'st – La Sampdoria resta anche in 10 negli ultimi minuti della partita oramai compromessa. Capitan Gastaldello già ammonito, viene giustamente sanzionato per iun brutto intervento su Nainggolan che gli costa il secondo ‘giallo' e il conseguente ‘rosso'. Vane le proteste blucerchiate, la decisione di Celi appare corretta.

 Roma-Sampdoria 3-0 25'st – Solo una squadra in campo, la Roma che ha sfiorato il poker con Gervinho che non appena ha spazi in avanti diventa devastante. La Sampdoria non riesce più ad imbastire vere azioni offensive. Benatia ha dovuto lasciare il campo per problemi fisici, al suo posto De Rossi che eredita anche la fascia di capitano.

Roma-Sampdoria 3-0 15'st – Mihajlovic prova il tutto per tutto inserendo anche Okaka in campo, l'ex giallorosso che potrebbe dare la scossa in avanti per i blucerchiati.

Roma-Sampdoria 3-0 12'st – TRIS ROMA con Mattia Destro che fa doppietta. Bella azione in velocità: Florenzi lancia di tacco Gervinho che in area passa a Destro: il bomber giallorosso controlla e difende la palla prima di scaraventarla alle spalle di Da Costa dall'altezza del dischetto di rigore. Tutto troppo facile, la Samp è sparita dalla partita.

Roma-Sampdoria 2-0 8'st RADDOPPIO ROMA!  Pjanic fa tutto benissimo direttamente su punizione e superando la barriera beffa Da Costa che si fa trovare impreparato su un tiro tutt'altro che irresistibile. Partita adesso in discesa per la squadra di Garcia che toglie subito Maicon e inserisce Romagnoli in campo.

Roma-Sampdoria 1-0 5'st – OCCASIONE SAMP che protesta per un penalty non fischiato a proprio favore: Benatia  interviene in scivolata in area e tocca con il braccio la palla volontariamente. Per Celi non è rigore ma c'era tutto .

Roma-Sampdoria 1-0 1'st – Si riparte all'Olimpico con la Sampdoria che si fa vedere subito in avanti con Regini sulla sinistra che supera Maicon ma una volta in area di rigore giallorossa sbaglia l'ultimo passaggio. Non ci sono cambi nelle due formazioni rispetto ai primi 45 minuti di gioco.

Non è stato un bel primo tempo, ma la Roma sta portando a casa un ottimo risultato. Intanto sulle tribune semivuote dell'Olimpico, con la Curva chiusa per squalifica sono partiti dal settore dei Distinti nuovi cori anti Napoli e gli striscioni esposti continuano a restare capovolti in sego di protesta contro le decisioni del Giudice Sportivo. Intanto Destro, al momento match-winner della partita ha rilasciato dichiarazioni all'intervallo: "E' stato un gol liberatorio perché da attaccante voglio fare sempre gol e quando non ci riesco mi spiace. Stiamo facendo la nostra partita cercando di ottenere il più possibile e cercheremo di continuare così anche nella ripresa"

Roma-Sampdoria 1-0 FINE PRIMO TEMPO – Squadre al riposo con i giallorossi meritatamente in vantaggio grazie al gol di Destro che ha permesso alla Roma di concretizzare le tante occasioni avute nella seconda parte del primo tempo. La Sampdoria dopo un buon inizio, via via è sparita dal campo non uscendo mai dalla propria metà campo.

Roma-Sampdoria 1-0 44'pt – GOOOOOL DI DESTRO Su calcio d'angolo il bomber giallorosso trova la coordinazione giusta e colpisce inesorabilmente di testa verso Da Costa con la palla che si infila in porta. Meritato vantaggio giallorosso con la Roma che sta spingendo sull'acceleratore da 20 minuti. In precedenza, ancora Destro aveva sfiorato in altre due occasioni il vantaggio romanista.

Roma-Sampdoria 0-0 40'pt – E' sempre la squadra di casa a fare la partita ma i giallorossi non riescono a superare l'attenta retroguardia blucerchiata. Gervinho e Florenzi non riescono a incidere sulle fasce e al 40′ è Strootman a fallire la migliore occasione gol del primo tempo: Pjanic gli scarta una caramella in piena area di rigore su erroraccio di Palombo, ma l'olandese ci mette solo potenza senza precisione, scaraventando la palla tra le braccia di Da Costa.

Roma-Sampdoria 0-0 35'pt – La Roma si sveglia! Aumenta i ritmi la Roma che prova a rompere gli equilibri: al 31′ Pjanic decide di fare tutto da solo sulla destra trovando lo spazio giusto per il cross. Ma sul rasoterra che taglia tutta l'area blucerchiata, non trova la deviazione giusta di Destro che pur in spaccata non tocca il pallone. Sull'altro lato, Gervinho prova a riprendere l'azione ma guadagna il corner. Al 33′ ancora Roma in avanti con un ottimo Pjanic, da 10 minuti la Samp non esce dalla propria metà campo. Poi al 35′ si vede Florenzi che crossa per Destro che non trova la deviazione aerea.

Roma-Sampdoria 0-0 27′ pt – Prova ad alzare il baricentro la Roma che al 23′ trova il primo corner su tiro deviato dalla distanza da parte di Pjanic dopo un buon fraseggio al limite. Gervinho non è ancora entrato in partita: solamente un'occasione al 26′ con una discesa sulla sinistra e un tocco di finezza a scavalcare Da Costa ma con la palla che non entra in porta. Brava la samp fino adesso ad anestetizzare la gara.

Roma-Sampdoria 0-0 20′ pt – Ancora pochissime emozioni all'Olimpico con la Roma che prova ad alzare i ritmi ma è brava la Sampdoria, ordinata davanti a Da Costa a gestire il traffico giallorosso senza problemi. Una leggerezza del portiere doriano però, al 13′ aveva messo a repentaglio la porta ligure, ritardando un rinvio su pressione solitaria di Destro.

Roma-Sampdoria 0-0 10'pt – Ritmi bassi e gara che fatica a decollare nei primi minuti di gioco. La Sampdoria gioca a viso aperto contro i giallorossi che sembrano faticare a prendere le misure in mezzo al campo ai giocatori di Mihajlovic. All'8′ lampo giallorosso con Destro pescato su lungo cross a pochi metri fuori dall'area di rigore blucerchiata. Solo, spara tra le braccia di Da Costa ma la sua posizione era irregolare.

Roma-Sampdoria 0-0 PARTITI – La Sampdoria prova subito a spingersi in avanti, in uno Stadio Olimpico che non presenta la consueta veste del tutto esaurito. Per la Roma, primissimi istanti di ordinaria amministrazione. Garcia ha confermato Florenzi al posto di Ljaijc ma non ha lasciato in panchina a riposare Pjanic regolarmente in campo mentre è De Rossi a non essere titolare. Per Mihajlovic, Eder unica punta di movimento.

Tutto pronto all'Olimpico con le due squadre già in campo per dare inizio al posticipo della 24a giornata di campionato. La Roma in classico completo casalingo, giallorosso. Gli uomini di Mihajlovic in tenuta bianca con pantaloncini blu. Sugli spalti una polemica civile del tifo romanista contro la chiusura della curva, con tutti gli striscioni esposti con le scritte al contrario.

La Juventus e il Napoli hanno vinto le rispettive partite della 24a giornata di campionato e la Roma di Rudi Garcia contro la Sampdoria all'Olimpico non potrà fare diversamente. Non solo perchè arriva dalla cocente sconfitta di Coppa Italia che ha minato qualche sicurezza in quella che solamente due mesi fa era considerata la miglior squadra d'Italia e d'Europa per qualità e tenuta sul campo. Bisognerà vincere e convincere per evitare qualsiasi spiacevole imprevisto e mantenere salda la seconda posizione, anche in attesa di recuperare il match contro il Parma, riuscendo così a rientrare nell'Europa che conta dalla porta principale.

Qui Roma – Non sarà facile contro i blucerchiati perchè la tradizione non è favorevole del tutto ai colori giallorossi. La Roma ha vinto solo due delle ultime otto sfide di campionato con la Sampdoria e, in generale, la Roma è la squadra più battuta dalla Samp in Serie A anche se quando giocano contro i liguri in casa, vige molto spesso la legge dell'Olimpico. Rudi Garcia deve però ancora una volta fare i conti con gli infortuni, trovandosi con l'indesiderato KO di capitan Totti che resterà fuori per almeno dieci giorni. Una tegole che non ci voleva visto che quando il ‘dieci' è in campo spesso la Roma segna e vince. Al suo posto giocherà ancora Mattia Destro, affiancato nel tridente da Gervinho e Florenzi, con quest'ultimo preferito a Ljajic. In difesa Maicon tornerà titolare malgrado gli ultimi acciacchi fisici, mentre a centrocampo potrebbe essere concesso un turno di riposo a Pjanic. In tal caso è pronto Nainggolan.

Qui Samp – L'inizio di stagione è oramai cancellato quasi del tutto. Da quando sulla panchina è arrivato Mihajlovic in casa Samp è spesso tornato il sorriso. Il tecnico serbo arriva dai due successi per 1-0 del derby e sul Cagliari e da tre gare consecutive positive. Per l'Olimpico ha deciso di proporre forse una squadra anomala soprattutto in attacco nel tentativo di fermare la ‘sua' Roma: ha provato infatti una formazione senza prime punte di ruolo, con Eder unico riferimento offensivo a svariare a 360 gradi. In cantiere però potrebbe esserci un ex d'eccezione, il giovane Okaka, nato nel vivaio giallorosso e che avrà motivazioni extra a spingerlo a far bene, entrando però a gara in corsa.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Destro, Gervinho. All.: Garcia
Indisponibili: Balzaretti, Dodò, Totti

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Gastaldello, Mustafi, Regini; Palombo, Obiang; Soriano, Krsticic, Gabbiadini; Eder. All.: Mihajlovic
Indisponibili: Maxi Lopez

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views