68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Rudi Garcia esorcizza il Bate Borisov: “Salah è pronto, vogliamo vincere”

Il tecnico francese ha parlato alla vigilia del “dentro o fuori ” europeo con i bielorussi. Una partita decisiva che avrà come protagonista anche l’egiziano, appena tornato dall’infortunio. “Voglio vedere in campo undici lupi”, ha ordinato Rudi Garcia.
A cura di Alberto Pucci
68 CONDIVISIONI
Immagine

La prima delle due "finali" giallorosse incombe. Contro il Bate Borisov la squadra di Rudi Garcia si gioca tutto il suo futuro europeo, in attesa di scendere in campo al San Paolo contro il Napoli e capire se veramente potrà lottare anche per lo scudetto. Impegnato nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico francese ha subito messo chiaro quale sarà l'obiettivo della sua squadra: "Contro il Bate Borisov dobbiamo dimostrare la nostra fame – ha dichiarato il francese – Questa partita è come un derby, non si gioca si vince. Non dobbiamo pensare a nulla, solo alla vittoria e a dimostrare sul campo che gli 11 lupi che inizieranno, i 3 che entreranno, i 18 in panchina e tutto lo staff, saranno in grado di centrare il primo obiettivo stagionale. I ragazzi daranno tutto per la vittoria. Non c'è altro risultato. Si vince con la voglia e la nostra è immensa. Salah? Sta bene, non ha 95 minuti nelle gambe ma è pronto".

La grinta di Rudi – Convinto della propria forza, Rudi Garcia pare anche rinfrancato dalle recenti parole di sostegno di Walter Sabatini: "La sua dichiarazione dimostra quello che abbiamo già detto – ha continuato il tecnico – Siamo tutti uniti e siamo da soli a lottare per i nostri obiettivi. La squadra c'è e ha manifestato unità, anche in un momento dove le cose non girano. La qualità di un gruppo e degli uomini si vede in questi momenti. Dobbiamo vincere, a parlare è sempre il rettangolo verde". Oltre alla vittoria, la formazione di Garcia potrebbe anche sperare in un risultato favorevole nell'altra gara del girone: "Un pareggio tra Barcellona e Bayer? Non possiamo contare su questo risultato. Non è questo l'atteggiamento giusto. Deve prevalere la nostra voglia feroce. Queste partite importanti di qualificazione europea, non capitano spesso per questo club e vogliamo giocarne altre anche in futuro".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views