32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, regina del gol all’Olimpico: 20 reti e squadra più prolifica della Serie A

I giallorossi miglior attacco della Serie A vantano anche il record di reti messe a segno davanti al proprio pubblico in questa stagione.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI

E’ durato poco il primato del Torino nella speciale classifica del migliore attacco della Serie A. Il 3-0 rifilato dalla Roma al Bologna nel posticipo domenicale della 12a giornata ha permesso ai giallorossi di raggiungere quota 29 gol in campionato riscavalcando i granata fermi a 27. La tripletta dello scatenato Salah ha confermato il momento magico dal punto di vista offensivo della Roma di Spalletti che, graduatoria alla mano, rappresenta in questo momento la prima antagonista della capolista Juventus.

Immagine

E i giallorossi possono contare su un Olimpico che è un vero e proprio fortino, nonostante una presenza di pubblico non eccezionale. La Roma infatti, come evidenziato dai dati Opta è anche la squadra che ha segnato più gol nelle mura amiche, ben 20. Un dato che la dice lunga sul come Dzeko e compagni sappiano sfruttare il fattore campo per uno stadio che è imbattuto da ben 18 gare. 14 vittorie e 4 pareggi per la Roma dal novembre 2015 ad oggi, con la squadra capitolina che in questo rendimento s’inchina solo alla capolista Juventus capace di inanellare ben 24 partite consecutive senza ko allo Stadium.

Nella stagione 2015/2016 la Roma ha finora messo a referto 6 vittorie consecutive più 3 della scorsa annata, segno di una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e sicurezza degli uomini di Spalletti davanti al proprio pubblico. Bisognerà dunque migliorare il rendimento esterno per una compagine che dopo 12 giornate ha gli stessi punti dell’anno scorso. Appuntamento a dopo la sosta per gli impegni delle nazionali con la difficile trasferta sul campo della sorprendente Atalanta. Un’occasione unica anche per il reparto arretrato e per Szczesny che spera di mantenere la sua porta inviolata per la terza partita consecutiva.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views