2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, problema all’anca per Totti: a rischio la sfida con l’Atalanta

Dopo aver smaltito l’infortunio muscolare, nuovi guai per il pupone. Dallo staff medico trapela un certo ottimismo, ma la giornata di domani sarà decisiva.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

E’ durata poco la gioia per il ritorno in campo per Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso nella giornata di ieri aveva esternato su Facebook la sua soddisfazione per aver ritrovato il campo d’allenamento con i compagni. Il problema muscolare è stato completamente recuperato dal 40enne che è stato costretto a saltare i match contro Empoli, Austria Vienna e Bologna. Purtroppo per lui però e per Luciano Spalletti, Totti ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca, questa volta per un fastidio all’anca. Niente allenamento con il resto della squadra per l’esperto attaccante che comunque tenterà il recupero, allenandosi con gli altri calciatori infortunati nella giornata di domani come evidenziato da “Il Messaggero”.

Immagine

Dallo staff medico della Roma trapela un certo ottimismo, ma la convocazione per la sfida in programma domenica alle ore 15 contro l’Atalanta resta a rischio. Spalletti per la tutt’altro che semplice trasferta in caso della sorprendente formazione di Gasperini spera di poter contare su Totti soprattutto per il suo peso specifico nello spogliatoio, con l’intenzione di concedergli spazio nella ripresa quando potrebbe esserci bisogno delle sue doti tecniche

Il rendimento stagionale di Totti (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Totti (foto Transfertmarkt)

Le scelte del mister infatti sembrano ormai fatte con Perotti, Salah e Nainggolan pronti a muoversi alle spalle di Edin Dzeko che vestirà i panni del terminale offensivo per i giallorossi. Le buone notizie in casa Roma arrivano dal centrocampista Paredes, le cui condizioni sembrano in via di miglioramento dopo il colpo incassato alla caviglia. Anche lui potrebbe essere convocato per il prossimo match di campionato con la possibilità di garantire un'alternativa ai due mediani Strootman e De Rossi, che dovranno fare da raccordo tra i reparti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views