4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, piace il Papu Gomez come vice Salah

L’argentino dell’Atalanta potrebbe essere il profilo giusto per sostituire l’egiziano che sarà fuori dai giochi a gennaio per gli impegni in Coppa d’Africa.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Già ai tempi del Catania, Alejandro Gomez aveva conquistato le attenzioni di numerose big del calcio italiano in sede di mercato. L’esperienza al Metalist nell’annata 2013/2014 sembrava aver fatto dimenticare il ricordo dell’argentino che però, una volta tornato all’Atalanta, è riuscito a riprendersi la scena a suon di prestazioni importanti. Con 3 gol e 1 assist all’attivo il Papu è una delle colonne della sorprendente squadra di Gasperini. Sfumato il sogno di vestire la maglia della Nazionale, Gomez potrebbe nella prossima finestra di mercato invernale finire al centro di un’offensiva da parte della Roma, molto interessata alle sue prestazioni.

Immagine

I giallorossi infatti hanno bisogno di un esterno offensivo con le sue qualità che permetta a Luciano Spalletti di sopperire all’assenza forzata all’inizio del 2017 di Salah, che sarà impegnato con la rappresentativa dell’Egitto alla Coppa d’Africa. L’ex viola si sta rivelando una delle pedine più importanti della Roma del tecnico toscano, motivo per cui sarà necessario trovare una valida alternativa ad un giocatore che sarà assente per 5 gare. Gomez rappresenta un prospetto affidabile anche alla luce della sua esperienza nel campionato italiano che ridurrebbe dunque i tempi di un eventuale ambientamento nella Capitale.

Il rendimento stagionale di Alejandro Gomez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Alejandro Gomez (foto Transfertmarkt)

L’operazione non è delle più semplici, avendo il Papu un contratto fino al 2020 ed essendo l’Atalanta intenzionata a non privarsi facilmente di una delle sue stelle. Al momento però, come evidenziato da Sportmediaset, è una pista più percorribile di quella che porta all’olandese dello United Depay finito nel dimenticatoio con Mourinho. Diverso invece il caso di El Ghazi, finito fuori rosa all’Ajax ma considerato una vera e propria scommessa. La prossima sessione di calciomercato potrebbe rendere l’asse di mercato Roma-Bergamo incandescente, con i giallorossi che nell’eventuale trattativa per Alejandro Gomez potrebbero decidere di inserire anche Iturbe che non è riuscito finora a sfruttare le chance concessegli da Spalletti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views