Roma, Olimpico esaurito per l’addio di Totti con il Genoa
Il 28 maggio si chiuderà il campionato 2016-2017. Quel giorno Francesco Totti dovrebbe disputare la sua ultima partita da calciatore professionista con la Roma, in quel turno di campionato i giallorossi ospitano all’Olimpico il Genoa. I tifosi della ‘Magica’ non vogliono perdersi l’ultima partita del loro grande ‘Capitano’ e con larghissimo anticipo hanno già acquistato i biglietti per il match contro i Grifoni di Juric. Se per la super sfida con la Juventus era facilmente prevedibile che fossero venduti in modo rapido tutti i biglietti, ne sono stati venduti 50 mila tagliandi, non era così scontato che accadesse la stessa cosa per la partita contro il Genoa. E invece ciò è successo. In sole nove ore son ostati venduti più di 37 mila tagliandi. L’amore per Totti è immenso, nessuno vuole perdersi il suo addio che si prevede strappalacrime.
Oggi ci sono state lunghissime code davanti ai punti vendita. I biglietti di curve e distinti sono andati a ruba e nel giro di pochissime ore sono andati esauriti. Al momento sono disponibili solo biglietti per le due tribune, che di sicuro saranno facilmente venduti. Il sole-out praticamente è scontato. D’altronde nessuno vuole perdersi la festa di Totti, che di sicuro sarà onorato con numerosi striscioni sugli spalti e sarà onorato anche dai suoi compagni di squadra che non smettono mai di elogiarlo.
Pochi giorni fa il nuovo uomo mercato della società del presidente Pallotta, lo spagnolo Monchi (un mago del mercato che ha fatto grande il Siviglia), ha detto che a fine stagione di Francesco Totti avrebbe lasciato il calcio. Del futuro di Totti si parla da giorni. I sostenitori del numero 10 giallorosso non vorrebbero fargli chiudere la carriera, tra questi anche Zeman, Ancelotti e Ranieri, ma la società non è d’accordo e Totti dal prossimo anno entrerà in società.