10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Napoli, Cannavaro: per vincere dovremo essere fenomenali

Il capitano azzurro sprona i suoi in una delle partite più importanti del campionato.
A cura di Francesco Ferrara
10 CONDIVISIONI
ROMA-NAPOLI, CANNAVARO: DOVREMO ESSERE FENOMENALI

Sabato sera ci sarà all'Olimpico Roma-Napoli, una partita che potrà dire molto sul futuro delle due squadre. Il Napoli è una squadra che per vincere ha bisogno di giocare al massimo delle proprie possibilità, quindi Cannavaro sprona i suoi alla ricerca della partita perfetta. "Contro i giallorossi sarà una finale– dice il capitano-. Voglio vedere un Napoli battagliero, fenomenale". La parola scudetto non fa tanta paura, in fondo è un sogno che il popolo azzurro può cullare. La pensa così anche Cannavaro: "Se parlo da tifoso dico che ci penso. Ma parlando da calciatore dico che non la pronuncio nemmeno quella parola, dobbiamo ragionare partita per partita".

Il capitano poi scherza con Borriello, napoletano come lui: "All'andata gli mandai un sms preannunciandogli che avremmo vinto, e fu così. Adesso farò la stessa cosa, dicendogli che vinceremo anche all'Olimpico". Nelle parole di tutti i calciatori traspira la mentalità vincente inculcata da Mazzarri, anche in quelle di Cannavaro: "Grazie al mister abbiamo un gioco ed una mentalità vincente. Ce la giochiamo con tutti senza paura".

Il difensore del Napoli sa che la Roma è una grande squadra con una rosa formidabile: "Ai giallorossi toglierei De Rossi. Per l'attacco uno vale l'altro, ci sono Totti, Menez, Vucinic, tutti grandi campioni". Da buon capitano elogia gli attaccanti e difende Gargano, ultimamente nel mirino dei tifosi: "In difesa siamo cresciuti molto. Siamo sereni lì dietro perchè sappiamo che quei fenomeni in avanti prima o poi un gol lo fanno. Mi dispiace per i fischi a Gargano. A volte sbaglia qualche passaggio ma almeno prova la grande giocata".

Infine un pensiero dedicato a Ruiz, uno degli ultimi arrivati: "Victor Ruiz mi ha sorpreso per la grande padronanza tecnica. Deve imparare solo certi meccanismi del campionato italiano, fa bene Mazzarri ad inserirlo gradatamente". Per gli azzurri gli esami non finiscono mai. Dopo la Roma ci sarà la sfida Napoli-Villarreal, in una notte europea in cui si prevede l'ennesimo pienone al san Paolo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views