26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, lesione di primo grado per De Rossi: un mese di stop

Per il centrocampista si prospettano almeno 4 settimane di stop. La diagnosi parla di una lesione di primo grado al soleo sinistro. E’ il quinto infortunio muscolare di questa prima parte di stagione per gli uomini di Rudi Garcia.
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Immagine

Le preoccupazioni della vigilia si sono avverate nel comunicato della società che ha confermato la lesione di primo grado per De Rossi. Un'altra tegola enorme sul capo di Rudi Garcia che si vede ‘scippare' dalla sfortuna ogni settimana giocatori su giocatori, mettendo a repentaglio quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione tra campionato e Champions League. I giallorossi hanno strapazzato al debutto europeo il CSKA Mosca dando un segnale forte al girone di ‘ferro' (Con Bayern e City) in cui sono capitati e in Serie A stanno tenendo a punteggio pieno il ritmo forsennato della Juventus. Ma con lo stop del centrocampista e in attesa di recuperare altre importanti pedine, la situazione si complica maledettamente.

La nota ufficiale: adesso un mese di stop

La Roma ha perso Daniele De Rossi per un problema muscolare al polpaccio. Il centrocampista, come ha reso noto il club in una comunicazione ufficiale, è stato sottoposto oggi a controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo sinistro. Il calciatore, infortunatosi nel match di domenica scorsa contro il Cagliari (vinto 2-0 con i gol di Destro e Florenzi), ha già iniziato le terapie del caso.

La Roma continua a perdere pezzi

Quello di Daniele De Rossi è il quinto infortunio muscolare di questa prima parte della stagione. L’ultimo, in ordine di tempo, era stato quello di Iturbe: l’argentino aveva rimediato una lesione al muscolo pettineo, e dovrà dunque restare fermo un mese. Prima di lui si erano fermatiMarco Borriello per una lesione di primo grado alla giunzione miotendinea semi-membranosa destra, ma anche Davide Astori per un problema al ginocchio e Leandro Castan, che si era fatto male alla vigilia del match di Champions League contro il CSKA Mosca. Insomma, per il tecnico giallorosso è già obbligatorio inventarsi qualcosa per le prossime gare, che saranno già il crocevia della stagione della Roma.

Sabatini smorza gli animi: nessun caso

Walter Sabatini ha subito messo acqua sul focolare che si stava accendendo alla notizia dello stop di De Rossi. L'ennesimo, che aveva posto sotto sorveglianza il lavoro effettuato in estate dai preparatori atletici di Rudi Garcia: "Nessun tipo di preoccupazione: siamo soddisfatti del lavoro della squadra. Giornalisticamente è anche accettabile che si indaghi. Consideriamo gli infortuni accettabili Non vogliamo mettere in discussione il lavoro dei nostri professionisti"

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views